mercoledì, 24 Febbraio, 2021

Serie C, si libera un altro posto per la B

Parte finalmente la sospirata riforma dei campionati professionistici >>> LEGGI QUI. Per la stagione 2019-20 è stata approvata una norma transitoria che prevede che il campionato di serie B sarà articolato in un girone unico a 20 squadre, con la promozione dal campionato di Lega Pro di una quinta società.

Laddove, l’organico del campionato di serie B per la stagione sportiva 2019-2020 dovesse risultare inferiore a 20 squadre, l’integrazione dell’organico verrà effettuata attraverso la riammissione delle migliori classificate delle società retrocesse dalla serie B nella stagione 2018-2019.

Il Consiglio, infine, ha approvato la modifica dell’art. 50 delle Noif stabilendo che i cambiamenti di format entrano in vigore a partire dalla stagione successive e non più dalla seconda stagione successiva.

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Play off Serie C, ma chi partecipa?

La geniale “trovata” dei play off per coprire il posto mancante nelle promozioni nella cadetteria …