lunedì, 30 Novembre, 2020

SOS condizione atletica: la Viterbese è giù di tono e non corre

Al di là dell’aspetto puramente tecnico, c’è un altro problema che sta determinando le penose prestazioni della Viterbese: la squadra è atleticamente a terra. Non corre, sembra sempre stanca e abulica.

Appare chiaro che le brevi sedute di allenamento a cui la Viterbese è stata sottoposta fino ad ora non sono state sufficienti per far trovare al gruppo la forma fisica adeguata. Ed è un problema non da poco.

Il Covid ci ha messo del suo, tormentando i giocatori e lo staff, ma la Viterbese va in difficoltà nel gioco anche perché non corre. E se non corri non puoi fare pressing e vieni sempre anticipato, cosa che ai gialloblu accade regolarmente dalla prima gara di campionato. Lo stesso presidente Romano ha ammesso di essere rimasto sconvolto dalla difficoltà anche atletica che incontra la squadra. E più volte è capitato di vedere ragazzi di 20 anni che al 70’ lamentano i crampi. Inaccettabile per una squadra professionistica.

Non serve solo non sbagliare la scelta dell’allenatore, adesso, ma serve anche trovare uno staff capace di rimettere la Viterbese in sesto sotto il profilo atletico. Il mantenimento della categoria per la Viterbese passa anche da qui.

(foto di Luca Prosperoni)

DI Eleonora Celestini

Eleonora Celestini
“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Viterbese, primo sondaggio per il possibile ritorno di Pagni

Lo ha detto chiaro nel video in cui annunciava il cambio di rotta della società: …