Sparatoria di massa in Alabama: 4 morti, molti feriti nella sparatoria alla festa di compleanno

Dadeville, Ala. (AP) – Gli investigatori hanno raccolto prove domenica in uno studio di danza dell’Alabama dove quattro persone sono state uccise e molte altre ferite durante una sparatoria sabato sera alla festa di compleanno di un adolescente.

La sparatoria è avvenuta intorno alle 22:30 a Dadeville, il sergente. Jeremy Burkett della Alabama Law Enforcement Agency ha detto. Non c’è una prima conferma di ciò che ha portato alla sparatoria. Non è stato immediatamente noto se qualcuno sia stato arrestato per sospetto.

“Quattro vite sono state tragicamente perse in questo incidente e ci sono numerosi feriti”, ha detto Burkett durante una conferenza stampa domenica mattina.

La sparatoria ha scosso la città di 3.200 abitanti, a circa 57 miglia (92 chilometri) a nord-est di Montgomery, in Alabama.

Il capo della polizia di Dadeville, Jonathan L. Floyd si è fermato per ricomporsi prima di parlare alla conferenza stampa.

“Nessuna comunità dovrebbe sopportare ciò che abbiamo affrontato. Chiedo la vostra pazienza. Sarà un processo lungo, ma chiedo sinceramente le vostre preghiere”, ha detto Floyd.

Più di 12 ore dopo la sparatoria, gli investigatori hanno continuato a entrare e uscire dal Mahogany Masterpiece Dance Studio, contrassegnato da uno striscione appeso all’esterno di un edificio in mattoni a un piano nella piccola città di Dadeville. I funzionari della città e della contea hanno invaso il tribunale della contea di Tallapoosa a meno di un isolato di distanza, dove i funzionari hanno abbassato le bandiere americane e dell’Alabama a metà bastone.

La sparatoria è avvenuta alla festa di compleanno di un sedicenne e la maggior parte delle vittime erano adolescenti, ha detto il pastore Ben Hayes, che è cappellano del dipartimento di polizia di Dadeville e della squadra di football del liceo locale. Ha detto che la sparatoria ha scosso una piccola città dove i crimini gravi sono rari.

READ  Jeff Beck, chitarrista con un capitolo nella storia del rock, muore a 78 anni

“Uno dei giovani che è stato ucciso era uno dei nostri atleti di punta e un bravo ragazzo. Quindi conosco molti di questi studenti. Dadeville è una piccola città e colpisce tutti in questa zona”, ha detto Hayes.

La consulenza sarà disponibile per gli studenti nelle scuole lunedì, ha affermato il sistema scolastico della contea di Tallapoosa, secondo il sovrintendente delle scuole Raymond C. disse il portiere.

“Questa mattina, sono in lutto con la gente di Dadeville e i miei compagni Alabamiani. I crimini violenti non hanno posto nel nostro stato e veniamo aggiornati da vicino dalle forze dell’ordine man mano che emergono ulteriori dettagli”, ha dichiarato il governatore dell’Alabama Kay Ivey in una dichiarazione pubblicata su mezzi di comunicazione sociale.

Il presidente Joe Biden è stato informato della sparatoria e la Casa Bianca ha dichiarato di monitorare attentamente la situazione ed è in contatto con le autorità locali e le forze dell’ordine per fornire supporto.

Questa è la seconda sparatoria a Dadeville negli ultimi anni. Un uomo è stato successivamente accusato di cinque capi di imputazione per tentato omicidio dopo una sparatoria nel luglio 2016 in una sala della Legione americana, secondo quanto riferito dai notiziari.

___

Lo scrittore dell’Associated Press Kim Chandler di Huntsville, Alabama, ha contribuito a questo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *