martedì, 21 Settembre, 2021

Spunta il Grinta sui muri di Viterbo: ecco il murales dedicato a Leonardo Bonucci

Un murales celebrativo. Per esaltare le gesta di un campione dello sport che ha portato la sua Viterbo con sé sul tetto d’Europa.

È dedicato a Leonardo Bonucci il murales, commissionato dal Comune di Viterbo, che sta realizzando il writer viterbese Luca Oroni di GraffLab – lo stesso che ha realizzato quello dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sul muro della caserma dei Carabinieri davanti al tribunale – sulla Tangenziale Ovest, sotto il ponte del centro commerciale Tuscia.

La “tigna” piascarenese del Grinta e la sua espressione di esultanza con la maglia azzurra saranno impresse nell’opera di street art che verrà completata nei prossimi giorni. Dopo lo striscione “Bonucci orgoglio etrusco” esposto per Leonardo dai ragazzi della Curva Nord durante le notti magiche degli Europei, ecco un altro riconoscimento per il calciatore viterbese da parte dei viterbesi, stavolta su iniziativa dell’amministrazione comunale.

Il lavoro di Oroni promette già bene, ma vederlo finito sarà certamente uno spettacolo.

(foto di Luca Prosperoni)

DI Eleonora Celestini

“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Viterbese – Cesena, l’elenco dei gialloblu convocati

Sono 22 i calciatori convocati da mister Dal Canto per Viterbese – Cesena, gara valida …