mercoledì, 30 Settembre, 2020

Teramo-Viterbese 1-1, cronaca e tabellino

Nel turno infrasettimanale del campionato di serie C, che si è giocato per la sesta  giornata, la Viterbese pareggia 1-1 al Bonolis di Teramo. Domenica 29 settembre, per la settima giornata, i gialloblù sono attesi al Rocchi dalla partita con la Vibonese. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati, classifica e prossimo turno del girone C.

Tabellino

TERAMO (4-3-1-2): Tomei; Cancellotti, Cristini, Piacentini, Tentardini; Santoro (81′ Ilari), Arrigoni, Lasik (81′ Mungo); Bombagi;  Magnaghi, Cianci (64′ Martignago). A disp.: Lewandowski, Florio, Soprano, Costa Ferreira, Iotti, Cappa, Birligea, Di Matteo, Viero. All.: Tedino.

VITERBESE (3-5-2): Vitali, Atanasov , Markic, Baschirotto; Antezza, Bensaja (64′ Svidercoschi), Besea, Errico, Simonelli (64′ Bianchi); Volpe (46′ Culina), Pacilli (79′ Urso). A disp.: Pini, De Giorgi, Milillo, Zanoli, Maraolo, Ricci, Molinaro. All. Niccolai (Lopez squalificato)

Marcatori : 59′ Cianci (T), 73′ rig. Pacilli (V).
Arbitro
: Gino Garofalo di Torre del Greco
Assistenti:  Pintauti di Pesaro e Politi di Lecce
Angoli: 6-4 per la Viterbese.

Ammoniti:  Errico, Besea (V), Piacentini (T).
Spettatori: 2.347 (1.064 abbonati + 45 ospiti).

Recuperi: : 0′pt, 3′st.

Cronaca

Al 16′ Cianci viene atterrato in area, l’arbitro assegna il rigore tra le proteste della Viterbese, batte Magnaghi ma Vitali para e salva la sua porta. Teramo in vantaggio al 59’ con Cianci che batte Vitali approfittando di alcune incertezze della difesa gialloblù. Pareggia al 74’ Pacilli (nella foto) trasformando un rigore concesso dall’arbitro per fallo su Culina, anche questo molto contestato dai locali. Primo pareggio in campionato per la Viterbese.

Sala stampa

Niccolai. “Una partita in cui abbiamo sofferto molto. In questo momento alcuni giocatori sono un po’ stanchi. Sapevamo che sarebbe stata difficile. Il Teramo è una squadra importante e ben allenata che con il tempo verrà fuori. In certe situazioni non siamo stati sicuri come al solito. È stata una partita di sofferenza in cui tutti hanno dato quello che potevano. Aspettiamo di recuperare un po’ di giocatori. Il campionato è duro, ma lo sapevamo”.

Tedino. “Da quando siamo tornati a casa siamo migliorati molto, perchè il Bonolis ci permette di allenarci diversamente da prima per le dimensioni maggiori del rettangolo di gioco, anche se mi preme ringraziare il Torricella per la gentile ospitalità. Sono soddisfatto di quanto visto in campo, certo non posso esserlo altrettanto per il risultato, ma sono molto orgoglioso del mio gruppo e di quanto stiamo facendo. Oggi abbiamo lavorato anche sullo “sporco”, come nel gol fatto, quando Magnaghi ha rincorso, vinto il contrasto e recuperato il pallone prima di offrirlo a Cianci. In questo momento siamo un po’ bastonati dagli episodi: la prestazione odierna è stata di qualità, creando tanto e non facendo fare una sola parata al nostro portiere. Più di questo, oggi, alla squadra, non posso chiedere. Dovremo lavorare ancora di più per limare le nostre lacune. Su una cosa non transigo: questa è una squadra che ha tanto carattere, ma dovremo fare un ulteriore step, anche per questo meraviglioso pubblico. Perdere quattro punti tra Rende e oggi in questo modo, dopo aver dominati gli avversari, ci lascia davvero tanto amaro in bocca”.

Risultati 6a giornata Girone C

Avellino-Virtus Francavilla 0-1
Bari-Monopoli 1-1
Bisceglie-Casertana 0-0
Catania-Cavese 4-0
Catanzaro-Rieti 2-0
Paganese-Rende 5-1
Potenza-Sicula Leonzio 0-0
Teramo-Viterbese 1-1
Ternana-Reggina 1-1
Vibonese-Picerno 3-1

Classifica girone C dopo la 5a giornata

CLASSIFICA: Catanzaro e Ternana e 13; Reggina e Catania 12; Potenza 11; Viterbese e Monopoli 10; Casertana, Virtus Francavilla e Avellino 9; Paganese, Bari, Picerno e Bisceglie 8: Vibonese 7; Teramo* e Cavese*5;, Sicula Leonzio* 2; Rende e Rieti 1.
*una partita in meno

Partite 7a giornata girone C
(domenica  29/09)

Casertana- Catanzaro
Cavese-Avellino
Monopoli-Teramo
Picerno-Bari
Reggina-Catania
Rende-Potenza
Rieti-Paganese
Sicula Leonzio- Bisceglie
Virtus Francavilla-Ternana
Viterbese-Vibonese

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese-Potenza 1-3, cronaca e tabellino

Si è giocata la 27a giornata del girone C della serie C. La Viterbese viene …