mercoledì, 21 Ottobre, 2020

Teramo-Viterbese, le ultime dalle sedi

Si gioca mercoledì 24 settembre allo stadio Bonolis la partita Teramo-Viterbese (foto di Luca Prosperoni), turno infrasettimanale valido per la sesta giornata del campionato di Serie C. Calcio d’inizio alle ore 18,30. Le ultimissime dalle sedi.

– QUI TERAMO. Le dichiarazioni di mister Tedino diffuse dal sito web ufficiale del club Biancorosso. “Come i ciclisti indemoniati, dobbiamo pedalare a testa bassa. Sappiamo di aver costruito una buona spina dorsale, con una buona intelaiatura di gioco. L’unico rammarico è che a Rende siamo stati superficiali nei momenti decisivi del match: dobbiamo essere bravi nel portare le soluzioni dalla parte giusta, senza costruirci inutili alibi. Abbiamo il compito di portare questa città, quanto prima, a certi livelli. Ritengo che questo gruppo debba imparare insieme a soffrire, perchè in una gara ci sono più partite, con diverse variabili. La squadra deve crescere da ogni punto di vista, cattiveria agonistica compresa, ma è un gruppo che mi sta dando grandi soddisfazioni e non sono preoccupato”.

La lista dei 24 giocatori convocati per la gara contro la Viterbese:

Portieri: 22 Lewandowski, 1 Tomei, 12 Valentini;
Difensori: 29 Cancellotti, 4 Cristini, 27 Di Matteo, 2 Florio, 18 Iotti, 26 Piacentini, 5 Soprano, 3 Tentardini;
Centrocampisti: 8 Arrigoni, 19 Bombagi, 23 Cappa, 7 Costa Ferreira, 20 Ilari, 17 Lasik, 11 Mungo, 21 Santoro, 28 Viero;
Attaccanti: 25 Birligea, 24 Cianci, 9 Magnaghi, 10 Martignago .

– QUI VITERBESE. Le dichiarazioni diffuse dal sito web ufficiale del club gialloblù di mister Niccolai (che sostituisce Lopez costretto in tribuna per scontare la seconda delle due giornate di squalifica). “Domenica ci siamo goduti la vittoria meritata, ma già da lunedi abbiamo iniziato a pensare alla gara di domani contro il Teramo. Affronteremo un’altra squadra molto ostica, con obiettivi importanti e vogliosa di fare punti, soprattutto davanti al proprio pubblico e dopo la scorsa sconfitta subita. Per quanto riguarda la rosa abbiamo sempre alcuni piccoli problemi di numero, visto gli infortunati, ma sono sicuro che i ragazzi ancora una volta daranno il massimo per cercare di portare a casa altri 3 punti. I nuovi innesti sicuramente aumenteranno il loro minutaggio, anche perchè serve in primis a loro mettere benzina nelle gambe e integrarsi all’interno del gruppo nel minor tempo possibile. Bezziccheri sta molto meglio, sta recuperando ma sicuramente non verrà rischiato nella gara di domani. La lista degli infortunati deve svuotarsi, perciò rimarrà a Viterbo ad allenarsi per essere dei nostri domenica prossima contro la Vibonese”.

La lista dei 22 giocatori convocati per la gara di domani (under ’98):

Portieri: Maraolo, Pini, Vitali;
Difensori: Atanasov, Baschirotto, Bianchi, De Giorgi, Markic, Milillo, Ricci, Zanoli;
Centrocampisti: Antezza, Bensaja, Besea, Čulina, Errico, Urso;
Attaccanti: Molinaro, Pacilli, Simonelli, Svidercoschi, Volpe.

Probabile formazione (under ’98):

Viterbese (3-5-2): Vitali; Atanasov, Markic, Baschirotto; Bianchi, Antezza, Besea, ErricoDe Giorgi; Pacilli, Volpe. A disposizione: Maraolo, Pini, Milillo, Ricci, Zanoli, Bensaja, Čulina, Urso, Molinaro, Simonelli, Svidercoschi. All.: Lopez (in panchina Niccolai).

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

La Viterbese risorge a Cava: Tounkara e Rossi regalano i tre punti ai gialloblu (0-2)

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Tazza (46’Nunziante), Matino, De Franco, Ricchi (83’ Forte); Cuccurullo, Migliorini (46’ Vivacqua), …