Tesla ha alzato i prezzi negli Stati Uniti dopo il sesto taglio di quest’anno

20 aprile (Reuters) – Tesla Inc (TSLA.O) giovedì ha aumentato i prezzi negli Stati Uniti per i suoi veicoli elettrici premium Model S e X, secondo il suo sito web, sebbene siano inferiori del 20% rispetto all’inizio dell’anno dopo un anno. Un taglio di prezzo per aumentare la domanda.

Tesla ha tagliato i prezzi in tutto il mondo da gennaio, in particolare per aumentare i volumi delle sue auto del mercato di massa, il crossover Model Y e la berlina Model 3, di cui sei volte negli Stati Uniti fino a martedì.

Il Model S Blight e il Model X Blight di Tesla – versioni ad alte prestazioni di quei modelli – ora costano $ 107.490, rispetto ai $ 104.990, ha mostrato il sito Web dell’azienda.

Il prezzo della Model X è ora aumentato di circa il 2,6% a $ 97.490, mentre il prezzo della Model S è aumentato di circa il 2,9% a $ 87.490.

Tuttavia, i prezzi di tutti e quattro i modelli sono inferiori dal 16% al 23% rispetto all’inizio dell’anno.

Tesla all’inizio di questo mese ha tagliato i prezzi sia della Model S che della Model X di $ 5.000, dopo che le consegne dei veicoli sono diminuite del 38% da gennaio a marzo.

L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, mercoledì ha raddoppiato la guerra dei prezzi che ha lanciato alla fine dello scorso anno, affermando che il produttore di veicoli elettrici darà la priorità alla crescita delle vendite rispetto ai profitti in un’economia debole.

La società ha registrato il margine lordo trimestrale più basso degli ultimi due anni, poiché ha tagliato drasticamente i prezzi per aumentare la domanda e respingere la crescente concorrenza nei mercati, tra cui Stati Uniti e Cina.

READ  La FAA ritarda i voli all'aeroporto LaGuardia di New York mentre il fumo degli incendi canadesi si diffonde

L’amministratore delegato di Ford, Jim Farley, ha dichiarato giovedì che Tesla ha aperto la strada a un modo più dinamico di valutare i veicoli elettrici che altri produttori dovrebbero seguire.

Abhinaya Vijayaraghavan riferisce a Bangalore; Montaggio di Sonia Seema

I nostri standard: Principi di fiducia di Thomson Reuters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *