Tim Cup, conosciamo il Rende - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 24 Marzo, 2019
Ultime notizie
Tim Cup, conosciamo il Rende

Tim Cup, conosciamo il Rende

Domenica 27 luglio, alle ore 18, la Viterbese inizia ufficialmente la stagione 2018-19 affrontando al Rocchi il Rende per il primo turno della Tim Cup  >>> QUI il tabellone completo.

La partita sarà in gara secca. In caso di pareggio al termine dei 90’, previsti tempi supplementari e rigori. La vincente affronterà il 6 agosto, in trasferta, l’Ascoli.

Il Rende lo scorso anno è arrivato in ottava posizione con 50 punti (a pari merito con la Casertana) nel girone C di serie C. Ha partecipato ai playoff. Il club calabrese è stato eliminato al primo turno di girone dalla Casertana.

La media spettatori è piuttosto bassa, vista la concorrenza del Cosenza. Il Rende occupa la 15a posizione con 821 spettatori a partita. Ha segnato 31 reti e ne ha subite 35. I migliori marcatori sono stati Franco e Rossini con 5 reti, seguiti con 4 da Actis Goretta e Gigliotti. Il rendimento in trasferta parla di 7 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte (16 reti fatte contro 22 subite).

L’allenatore è Francesco Modesto, classe 1982, che vanta una lunga carriera come giocatore (conclusa proprio al Rende). L’anno scorso ha guidato la Berretti, portandola fino ai playoff. Ora è stato promosso in prima squadra. Debutta perciò sulla panchina di un torneo professionistico. Si schiera con il 3-4-3 (modulo caro a mister Puccica, come ricorderete).

Nelle ultime due uscite amichevoli il Rende ha superato il Casali del Manco con il risultato di 8-1 e l’Aprigliano per 5-0. Riportiamo i tabellini in ordine cronologico, con le diverse formazioni messe in campo da mister Modesto (nella foto).

Rende primo tempo (3-4-3): Savelloni; Germinio, Minelli (Coppola), Sanzone; Viteritti, Franco, Awua, Blaze; Gigliotti, Ferreira, Vivacqua. Rende secondo tempo (3-4-3): Savelloni (Cassalia); Sanzone, Coppola, Casella; Godano, Franco, Boscaglia, Carbone; Logan, Federico, Boito. Hanno svolto lavoro differenziato Rossini, Laaribi, Calvanese, Achik e Actis Goretta.

Rende primo tempo (3-4-3): Savelloni; Germinio, Minelli, Sanzone; Viteritti, Laaribi, Awua, Blaze; Rossini, Actis Goretta, Vivacqua. Rende secondo tempo (3-4-3): Savelloni; Germinio (Casella), Minelli (Coppola), Calvanese; Godano, Franco, Awua (Di Giorno), Carbone; Boscaglia, Ferreira, Achik. Ha svolto lavoro differenziato Gigliotti.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese-Pisa, le probabili formazioni

Viterbese-Pisa, le probabili formazioni

Tra Viterbese e Pisa si gioca allo stadio Rocchi (inizio alle 20,30) l’ultimo quarto di …