Tim Cup, conosciamo il Rende - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
lunedì, 20 Maggio, 2019
Ultime notizie

Tim Cup, conosciamo il Rende

Domenica 27 luglio, alle ore 18, la Viterbese inizia ufficialmente la stagione 2018-19 affrontando al Rocchi il Rende per il primo turno della Tim Cup  >>> QUI il tabellone completo.

La partita sarà in gara secca. In caso di pareggio al termine dei 90’, previsti tempi supplementari e rigori. La vincente affronterà il 6 agosto, in trasferta, l’Ascoli.

Il Rende lo scorso anno è arrivato in ottava posizione con 50 punti (a pari merito con la Casertana) nel girone C di serie C. Ha partecipato ai playoff. Il club calabrese è stato eliminato al primo turno di girone dalla Casertana.

La media spettatori è piuttosto bassa, vista la concorrenza del Cosenza. Il Rende occupa la 15a posizione con 821 spettatori a partita. Ha segnato 31 reti e ne ha subite 35. I migliori marcatori sono stati Franco e Rossini con 5 reti, seguiti con 4 da Actis Goretta e Gigliotti. Il rendimento in trasferta parla di 7 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte (16 reti fatte contro 22 subite).

L’allenatore è Francesco Modesto, classe 1982, che vanta una lunga carriera come giocatore (conclusa proprio al Rende). L’anno scorso ha guidato la Berretti, portandola fino ai playoff. Ora è stato promosso in prima squadra. Debutta perciò sulla panchina di un torneo professionistico. Si schiera con il 3-4-3 (modulo caro a mister Puccica, come ricorderete).

Nelle ultime due uscite amichevoli il Rende ha superato il Casali del Manco con il risultato di 8-1 e l’Aprigliano per 5-0. Riportiamo i tabellini in ordine cronologico, con le diverse formazioni messe in campo da mister Modesto (nella foto).

Rende primo tempo (3-4-3): Savelloni; Germinio, Minelli (Coppola), Sanzone; Viteritti, Franco, Awua, Blaze; Gigliotti, Ferreira, Vivacqua. Rende secondo tempo (3-4-3): Savelloni (Cassalia); Sanzone, Coppola, Casella; Godano, Franco, Boscaglia, Carbone; Logan, Federico, Boito. Hanno svolto lavoro differenziato Rossini, Laaribi, Calvanese, Achik e Actis Goretta.

Rende primo tempo (3-4-3): Savelloni; Germinio, Minelli, Sanzone; Viteritti, Laaribi, Awua, Blaze; Rossini, Actis Goretta, Vivacqua. Rende secondo tempo (3-4-3): Savelloni; Germinio (Casella), Minelli (Coppola), Calvanese; Godano, Franco, Awua (Di Giorno), Carbone; Boscaglia, Ferreira, Achik. Ha svolto lavoro differenziato Gigliotti.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese, febbre da finale i tifosi si mobilitano

Sale l’attesa per la finale di ritorno di Coppa Italia di Lega. L’aria che si …