Ultimi aggiornamenti sulla guerra Russia-Ucraina: Biden in Polonia per incontrare il segretario della NATO

Il presidente Biden dovrebbe incontrare i leader della NATO orientale mercoledì, preoccupato per l’aggressione di Mosca, un giorno dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato la sospensione dell’ultimo accordo nucleare con gli Stati Uniti. Discorsi.

Mentre la guerra in Ucraina si avvicina al traguardo di un anno, il massimo diplomatico cinese Wang Yi è in Russia e incontrerà Putin mercoledì, ha detto il Cremlino. Mercoledì mattina presto, Wang ha incontrato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, il quale ha affermato che “le relazioni tra Russia e Cina si stanno sviluppando in modo dinamico nonostante le turbolenze”. “Mosca e Pechino sono pronte a proteggere gli interessi reciproci”, ha detto Lavrov.

Ecco le ultime notizie sulla guerra e il suo impatto nel mondo.

Un anno di trincea ha rafforzato il presidente ucraino: Zelensky è arrivato in carica pensando di poter fare pace con Putin, ma un anno fa questa settimana è stato trovato rintanato in una cassaforte a Kiev: l’inizio di una serie di esperienze che lo hanno trasformato nel ragazzo duro e famoso in tutto il mondo che è. Il presidente in tempo di guerra, Paul Sohn e David L. Rapporto Stern.

“Certo, siamo tutti cambiati, compreso il presidente”, ha detto Andriy Yermak, capo dell’ufficio presidenziale ucraino. “Le prove che segnano il suo mandato – non possono cambiare una persona. Si è indurito? Certo che sì. È diventato più forte? A mio avviso, è sempre stato più forte.

READ  L’intelligenza artificiale può rendere di nuovo interessante l’informatica? Microsoft la pensa così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *