sabato, 23 Ottobre, 2021

Un altro belga per la Viterbese? Arriva in prova Guillaume De Schryver

È nato in Belgio, come Vandeputte, anche lui nel 1996, e come Yari prima di arrivare in Italia ha giocato in due club del suo paese, il KVC Westerlo (da cui si è svincolato di recente) e il Cercle Burges.

Potrebbe essere Guillaume De Schryver il centrocampista offensivo svincolato di cui la Viterbese è in cerca. Il giocatore, che ha giocato in A e B del campionato belga, dovrebbe arrivare in prova alla Palazzina la prossima settimana, per essere valutato da mister Roberto Taurino e dal suo staff. Il profilo del ragazzo piacerebbe alla Viterbese, la quale però vuole verificare soprattutto la condizione del giocatore, che nella stagione precedente ha giocato con il Westerlo.

De Schryver è una mezzala sinistra, che può però all’occorrenza giocare anche a destra, e ha un buon piede per corner e punizioni. Svincolatosi dal club belga, cercava un ingaggio all’estero e la Viterbese potrebbe essere la sua nuova destinazione. Guillaume De Schryver, assistito dall’agente Fifa viterbese Daniele Della Rocca, qualora l’interesse del club del presidente Romano si tramutasse in un accordo reale con il giocatore, potrebbe quindi essere il primo di rinforzo di mercato del club gialloblu, che sta cercando qualche correttivo alla rosa tra gli svincolati, in attesa di gennaio.

Il club della Palazzina sarebbe alla ricerca anche di un attaccante e di un altro centrocampista, alcuni dei quali stranieri, mentre nella sessione invernale di mercato potrebbe arrivare qualche rinforzo dal Lecce. Piace, infatti, il terzino destro giallorosso 2001 Roberto Pierno, che mister Taurino conosce bene per averlo allenato nella scorsa stagione a Bitonto.

DI Eleonora Celestini

“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Viterbese – Grosseto, ecco i giocatori convocati da Raffaele

Sono 24 i calciatori convocati da mister Raffaele per Viterbese-Grosseto, gara valida per l’ottava  giornata …