lunedì, 19 Agosto, 2019

Un attacco funambolico

Gli arrivi di Pacilli e Saraniti dal Lecce chiudono col botto il calciomercato della Viterbese. Se la difesa è granitica e il centrocampo è superlativo >>> LEGGI QUI, cosa dire a proposito dell’attacco?

Sono in nove a giocarsi i tre posti disponibili. Qualunque sia il modulo che deciderà di schierare Lopez (4-3-2-1 oppure 4-3-1-2 oppure 3-5-2?) le punte centrali saranno una o due supportate, a seconda dei casi, da uno o due trequartisti.

Le punte centrali in rosa sono quattro. Svettano Polidori (attaccante di massima affidabilità e in grado di andare in doppia cifra) e Saraniti (un cavallo di rientro grande esperto della categoria, reduce da una stagione a doppia cifra). Ci sono poi Roberti (super bomber in serie D, ma ancora da vagliare in terza serie) e Svidercoschi (che ha avuto scarse occasioni di mettersi in mostra finora). A questi si aggiunge Bismark (giocatore fin qui utilizzato come prima punta, mobile e di estrema duttilità, nel quale Camilli crede molto).

Anche per gli altri ruoli le opzioni non mancano. Lopez ha a disposizione il giovane Molinaro (svincolato dall’Avellino), l’esperto Pacilli (arrivato dal Lecce con Saraniti e adattabile a diversi ruoli sul fronte offensivo), il superconfermato Vandeputte e il talentuoso Zerbin (utilizzabili sia come esterni che come trequartisti) entrambi accreditati come ottimi marcatori.

Qualcuno degli attaccanti potrebbe essere destinato a lasciare il gruppo. I giocatori a disposizione di mister Lopez sono infatti 28  >>> LEGGI QUI e il gruppo è troppo folto (specie davanti). Infine gli over sono 15, vale a dire uno in più rispetto al numero consentito dalla Lega di Firenze.

Vedremo cosa saprà inventarsi patron Camilli. Il fatto certo è che al Rocchi, quest’anno, ci sarà da divertirsi.

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Viterbese, chi è Mamadou Tounkara

Tounkara Mamadou è un nuovo giocatore della Viterbese. Il calciatore ha firmato un contratto biennale …