Un mandato d'arresto è stato emesso dalla polizia di Dallas per l'ufficiale capo Rashi Rice

Mercoledì il dipartimento di polizia di Dallas ha emesso un mandato d'arresto per Rashee Rice dei capi di Kansas City per il suo ruolo nell'incidente di sei veicoli sulla North Central Expressway della città il mese scorso.

La Rice, 23 anni, deve affrontare sei capi d'accusa di aggressione aggravata in relazione all'incidente del 30 marzo. Un mandato d'arresto è stato emesso anche per il 21enne Theodore Knox con accuse simili, ha detto la polizia.

“Le indagini hanno rivelato che i due conducenti, Knox, che guidava una Corvette, e Rice, che guidava una Lamborghini, stavano accelerando sulla corsia di sinistra della North Central Expressway vicino a University Boulevard”, ha detto la polizia in un comunicato. “I conducenti hanno causato una collisione a catena che ha coinvolto altri quattro veicoli.”

La Rice e la Knox non erano in custodia mercoledì sera, ha aggiunto la polizia.

L'avvocato della Rice, Royce West, non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento, né la Rice era disponibile per un commento. West ha ammesso durante una conferenza stampa la scorsa settimana che Rhys stava guidando la Lamborghini che si è schiantata.

La Rice ne ha parlato agli investigatori, ha detto West la settimana scorsa, e Rice ha detto che stava collaborando con le autorità. West, membro del senato dello stato del Texas, ha detto che si aspetta che vengano presentate accuse. La Rice intende anche fornire aiuti alle persone coinvolte nel conflitto, ha affermato.

“La Rice vuole essere sicura che il signor capisca e apprezzi il fatto che farà tutto il possibile per rendere la loro vita il più normale possibile in termini di infortuni, danni alla proprietà, ecc.”, ha detto West. per averli aiutati a superare quella particolare parte della situazione.”

READ  Il BJP di Modi ha concesso elezioni statali cruciali in una rara sconfitta elettorale

Lo ha detto la Rice in un comunicato Postato sui social la scorsa settimana Ha “incontrato gli investigatori della polizia di Dallas [the] incidente.”

La Rice ha anche scritto: “Mi assumo la piena responsabilità del mio ruolo in questa vicenda e continuerò a collaborare con le autorità competenti. Chiedo scusa a tutte le persone colpite. [the] incidente.”

La polizia di Dallas ha dichiarato in una dichiarazione del 31 marzo di essere stata chiamata per un incidente automobilistico avvenuto il giorno precedente intorno alle 18:25, ora centrale. Da un'indagine preliminare è emerso che due conducenti, uno su una Corvette e l'altro su una Lamborghini, stavano accelerando sulla corsia di sinistra, ha detto la polizia.

Secondo il rapporto i conducenti “hanno perso il controllo”. La Lamborghini ha viaggiato sulla banchina e si è schiantata contro il muro mediano centrale, provocando una “collisione a catena” che ha coinvolto altri quattro veicoli, ha detto la polizia.

“Tutti gli occupanti della Lamborghini e della Corvette sono fuggiti dalla scena senza fermarsi per verificare se avevano bisogno di cure mediche o per fornire le loro informazioni”, ha aggiunto la polizia nel rapporto. Due conducenti coinvolti nell'incidente sono stati curati sul posto dai soccorritori per “ferite lievi”, mentre due occupanti di un altro veicolo sono stati portati in ospedale con “ferite lievi”.

Oltre a eventuali conseguenze legali, la Rice potrebbe subire azioni disciplinari da parte della NFL in base alla sua politica di condotta personale. Ciò significa sospensione senza multa né retribuzione.

La lega in genere attende la fine del processo legale prima di prendere una decisione sulla futura disciplina. La NFL ha la possibilità di mettere un giocatore in congedo amministrativo retribuito inserendolo nell'elenco esente del commissario durante i procedimenti legali. Nel caso di Rice ci sono pochi motivi per cui la lega faccia una mossa del genere a questo punto perché la NFL è in offseason e i Chiefs non giocano una partita della stagione regolare fino a settembre.

READ  Tesla promette di dimezzare i costi di produzione dei veicoli elettrici, Musk nasconde un piano per auto a prezzi accessibili

“Continuiamo a monitorare gli sviluppi in questa materia”, ha detto la NFL in una dichiarazione rilasciata tramite un portavoce.

I presidi non hanno risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Rice è nata a Filadelfia ed è cresciuta vicino a Fort Worth. Ha frequentato il college nella zona di Dallas alla SMU. I Chiefs lo hanno scelto nel corso del secondo giro del Draft 2023.

Ha avuto 79 ricezioni per 938 yard e sette touchdown mentre giocava in 16 delle 17 partite della stagione regolare. Ha aggiunto 26 ricezioni per 262 yard e un touchdown in quattro partite post-stagionali mentre i Chiefs hanno vinto il loro secondo Super Bowl consecutivo a Las Vegas a febbraio. La prossima stagione cercheranno di diventare la prima squadra della NFL a vincere tre Super Bowl consecutivi.

Cindy Boren ha contribuito a questo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *