Un rimorchiatore dell’era della seconda guerra mondiale torna nel suo luogo di nascita nella Florida centrale

Contea di Volusia, in Florida. – Uno storico rimorchiatore costruito a DeLand nel 1944 ha fatto il suo ultimo viaggio di ritorno nella contea di Volusia dopo 79 anni in Europa.

L’organizzazione no-profit DeLand Historic Trust Inc. Dan Friend, capo dell’azienda, ha deciso di riportare a Deland la barca di oltre 140 tonnellate, utilizzata nella seconda guerra mondiale e utilizzata in Normandia.

“Abbiamo trovato la Tiger con il motore originale della seconda guerra mondiale e la sovrastruttura originale al suo posto”, ha detto Friend.

[TRENDING: Become a News 6 Insider]

Nel 2022, la Tiger è finalmente tornata negli Stati Uniti, con una generosa donazione anonima che ne ha pagato il trasporto a Jacksonville, ma ha dovuto affrontare una piccola battuta d’arresto dopo essere rimasta bloccata nel fango all’inizio di quest’anno ad Astor.

“Sapevamo che stava arrivando, è fatto, e lo stiamo portando a casa per portarlo in un posto sicuro prima che arrivi un altro uragano come Ian”, ha detto Friend.

[STORY CONTINUES BELOW]

Ore prima che il rimorchiatore tornasse a DeLand, la gente si accampò sulle rive del fiume St. Johns, ansiosa di intravederlo.

“Siamo arrivati ​​qui alle 7:15”, ha detto Susie Pease. “Ne sono sempre entusiasta e la storia è davvero fantastica.”

Craig Walker è un veterano della Marina degli Stati Uniti. Lui ei suoi soci del Rotary Club hanno preparato un rinfresco per la folla all’Ed Stone Park sul fiume St. Johns domenica mattina presto per vedere il rimorchiatore.

“Sono entusiasta di vederlo atterrare qui, e mio suocero ha contribuito a costruire la cosa”, ha detto Walker. “È piuttosto bello che stia tornando al suo cantiere originale.”

READ  L'NHC monitora l'area oltre la Florida con poche possibilità di sviluppo

Questa barca in realtà ha molta storia, motivo per cui i ragazzi di DeLand stanno cercando di preservarla. C’è anche la possibilità di trasformare la barca in un memoriale.

“Avremo un memoriale dedicato a tutti i costruttori e gli equipaggi di tutti gli ST dell’esercito americano della seconda guerra mondiale”, ha detto Friend.


Ricevi i titoli di oggi in pochi minuti Il tuo quotidiano della Florida:

Copyright 2023 di WKMG ClickOrlando – Tutti i diritti riservati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *