Un uomo del Texas perde entrambe le braccia e parte di una gamba a causa di un morso di pulce

notizia

22 luglio 2023 | 2:36

Un uomo del Texas ha perso entrambe le braccia e parte della gamba dopo un singolo morso di pulce, ha detto la sua famiglia.

Michael Kohlhoff è stato portato al pronto soccorso di San Antonio il mese scorso dopo aver perso la sensibilità alle dita dei piedi e aver sofferto di quelli che la sua famiglia inizialmente credeva fossero gravi sintomi influenzali, ha scritto sua madre. GoFundMe.

Poco dopo, l’uomo di 35 anni è andato in shock settico ed è stato portato d’urgenza in terapia intensiva.

Entro 24 ore, Kohlhof era su un ventilatore, dialisi, antibiotici, vasopressori e numerosi farmaci IV per mantenerlo in vita mentre i suoi organi cominciavano a cedere rapidamente.

“Entro la fine del 20 giugno, mi è stato detto di chiamare e parlare con i parenti stretti di tutto il paese”, ha scritto la mamma J’Leene Hardway.

Il fratello di Kohlhoff è Greg disse KENS5 Suo fratello “è quasi morto una o due volte.

Michael è stato fotografato senza entrambe le braccia, un’amputazione necessaria per prevenire ulteriori complicazioni dovute al tifo.
Gofundme/JLeene Hardaway
Si dice che Michael stia andando sorprendentemente bene dopo molteplici amputazioni.
VOLPE26

“Erano preoccupati che fosse cerebralmente morto”, ha detto Gregg.

Sono stati necessari altri 11 giorni di cure mediche intensive, ma Kohlhof è miracolosamente riuscito a sopravvivere ed è stato tolto il ventilatore e la censura il 1° luglio, ma non senza gravi conseguenze fisiche.

Secondo Hardaway, le braccia e le gambe di Kohlhoff hanno sviluppato una cancrena secca a seguito della terapia con vasopressori, uno dei numerosi farmaci che gli hanno salvato la vita.

La causa della sepsi e del rapido declino di Kohloff era indicata dal tifo, un singolo morso di una pulce.

READ  Arrestato il fondatore di Crypto Lending Celsius Network, accusato di frode
I problemi di salute di Michael derivavano da un raro tipo di tifo che lo ha lasciato in shock settico.
VOLPE26

“Ha subito un morso grave e traumatico da una pulce”, ha detto Hardaway.

I medici hanno detto alla famiglia che il tipo di tifo contratto da Kohlhof era estremamente raro negli Stati Uniti.

Secondo Centri per il controllo e la prevenzione delle malattieIl tifo trasmesso dalle pulci si verifica nei climi tropicali e subtropicali di tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti nel sud della California, Hawaii e Texas.

La famiglia di Michael è diventata il suo gruppo di supporto mentre affronta le complessità delle molteplici amputazioni.
VOLPE26

“Non c’è stato alcun trattamento [typhus] “Gravi malattie e danni a uno o più organi, inclusi fegato, reni, cuore, polmoni e cervello”, avverte il CDC.

In genere, le persone morse da pulci infette cercano assistenza medica dopo aver notato un gonfiore o un’eruzione cutanea nel sito del morso, ma Greg ha detto che suo fratello non ha avuto alcun sintomo fino a quando non è stato troppo tardi.

L’ernia di Kohlhoff era irrecuperabile e all’inizio di questa settimana i medici sono stati costretti ad amputargli entrambe le braccia, fino agli avambracci e metà delle gambe.

Se avesse aspettato altre 48 ore, “non l’avrebbe fatto”, ha detto la sua compagna Alishba Masood. ha detto a KHOU11.

Secondo suo fratello, Kohlhof era di Houston ed era a San Antonio solo per prendersi cura di sua madre mentre si stava riprendendo da un intervento chirurgico al piede.

Kohlhof è un volontario, artigiano, amante dell’arte e pet sitter part-time.

“Lui e io ne abbiamo parlato. Non sono le tue mani che fanno grandi cose. È la tua mente”, disse Greg a suo fratello.

“Devi trovare un nuovo modo per praticarlo.”



https://nypost.com/2023/07/22/texas-man-loses-both-arms-part-of-his-feet-after-a-single-flea-bite/?utm_source=url_sitebuttons&utm_medium=site%20buttons&utm_campaign=site%20buttons=

Copia l’URL da condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *