Un vasto incendio è scoppiato in un condominio di Miami e un dipendente dell’edificio è stato colpito sul posto

Lunedì mattina è scoppiato un incendio con tre allarmi in un condominio di Miami e un dipendente dell’edificio è stato trovato colpito da colpi di arma da fuoco sul posto, hanno detto le autorità.

Secondo i vigili del fuoco di Miami, l’incendio al Temple Court Apartments, scoppiato al terzo piano intorno alle 8:15, è ancora in corso.

“All’arrivo, diversi occupanti sono stati salvati ed evacuati”, ha detto il Miami Fire Rescue in una dichiarazione su X. Alcuni sono stati salvati dai loro appartamenti, altri dai balconi.

Molti residenti dell’edificio sono anziani con problemi di mobilità e necessitano di essere soccorsi dai balconi. NBCMiami riportato.

Più di 70 vigili del fuoco e 38 autopompe erano sulla scena alle 10:25, ha detto a NBC News il portavoce dei vigili del fuoco di Miami, Iggy Carroll.

Un camion dei pompieri sulla scena di un incendio con tre allarmi al Temple Court Apartments di Miami lunedì mattina.WTVJ

L’incendio ha provocato numerose vittime, tra cui un residente che è stato portato in ospedale per inalazione di fumo. Tre vigili del fuoco sono stati portati in ospedale in condizioni stabili “per ulteriori valutazioni”, ha detto Miami Fire in un aggiornamento.

Secondo i vigili del fuoco di Miami, sulla scena è stato trovato anche un uomo con una ferita da arma da fuoco al corpo. La direzione di Temple Court ha identificato l’uomo come uno dei loro dipendenti, ha riferito la NBC Miami.

“Stiamo ancora determinando la causa di questi incidenti e stiamo verificando la presenza di altri feriti. La polizia sta indagando e noi aiuteremo in ogni modo possibile”, ha detto al punto vendita la direzione di Temple Court. “Siamo rattristati da tutto quello che è successo. Oggi, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con il nostro membro del consiglio, la sua famiglia e i residenti della comunità di Temple Court.

READ  Elliot Broidy afferma di aver ricevuto milioni per fare pressioni illegali sull'amministrazione Trump

Se la ferita è stata autoinflitta, non è chiaro dove sia stata trovata la persona o se l’incidente è legato ad un incendio.

Il video della scena mostra il fumo che fuoriesce dall’edificio mentre i vigili del fuoco tentano di spegnere l’incendio dall’esterno.

La polizia di Miami stava lavorando per spegnere l’incendio e ha avvertito i residenti di non entrare nel vicino Lummus Park per “evitare ulteriori danni”.

“La Croce Rossa americana e la polizia di Miami stanno assistendo i residenti con i loro bisogni e raccogliendo informazioni per assumersi responsabilità”, ha affermato Miami Fire.

I vigili del fuoco di Miami hanno chiesto ai residenti della zona di rimanere in casa se hanno malattie respiratorie.

La causa dell’incendio è attualmente sconosciuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *