venerdì, 13 Dicembre, 2019

Una Viterbese operaia

Ottima prova quella offerta dalla Viterbese contro un Potenza ben messo in campo e voglioso di portare a casa l’intera posta in palio. I ragazzi di mister Sottili hanno capitalizzato al massimo l’unica incertezza di Ioine che mette sui piedi dell’accorrente Baldassin la palla gol della partita.

Una gara disputata al centro del campo, dove la vivacità di Cenciarelli e Baldassin, annessa all’ottima giornata di Palermo, ha portato i gialloblu ad avere nelle proprie mani il bandolo della matassa. Ne è prova provata un primo tempo, dove il Potenza, solamente in una occasione ha messo in apprensione la retroguardia di casa.

Vincere aiuta a vincere, e dopo i tre punti capitalizzati con il Bisceglie, questa odierna rappresenta una continuità di risultati che i ragazzi di mister Sottili vorranno portarsi dietro anche nella trasferta di domenica in quel di Rende, sul campo della vicecapolista. Non sarà certamente cosa facile, ma questa Viterbese, molto più operaia di qualche tempo addietro, può fare il colpaccio.

Appuntamento quindi a Rende con la consapevolezza che la vittoria con il Potenza non può essere frutto del fato, ma bensì di un lavoro che almeno sotto il profilo fisico sta dando i suoi frutti. Per il bel gioco ci sarà da attendere ancora un po’, per il momento ci accontentiamo, eccome, di questi risultati.

VITERBESE-POTENZA: 1-0

VITERBESE: Forte; De Giorgi, Sini, Atanasov, De Vito; Cenciarelli (65′ Damiani), Palermo, Baldassin; Vandeputte (84′ Rinaldi), Polidori (65′ Saraniti), Pacilli (84′ Bismark), A Disp: Micheli, Bovo, Milillo, Messina, Otranto, Artioli, Molinaro, Svidercoschi. All.: Sottili.

POTENZA: Ioime; Matino, Strambelli, Coccia, Piccinni (66′ Panico), Pepe (51′ Guaita), Matera (45′ Coppola), Giron (82′ Leveque), Salvemini (51′ Genchi), Emerson, Di Somma. A Disp.: Breza, Caiazza, Sales All.: Raffaele.

Arbitro: Simone Sozza di Seregno.
Assistenti: Alex Cavallina di Parma e Salvatore Buonocore di Marsala.
Marcatore: Baldassin (V) 56′.
Ammoniti: Salvemini (P), Panico (P) Cenciarelli (V), De Vito (V)

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

La Viterbese diventa hi-tec con Tiger Shop

La A.S. Viterbese comunica che Tiger Shop è un nuovo sponsor gialloblu. Tiger Shop è …