Verso tre gironi da 18? - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 21 Luglio, 2019
Ultime notizie

Verso tre gironi da 18?

Nell’intervista rilasciata dal presidente della Lega di Firenze, Gabriele Gravina, al giornalista di Repubblica Fulvio Bianchi  >>>  che potete leggere integralmente QUI oltre allo scottante tema delle fideiussioni farlocche >>> QUI, è stato affrontata anche la questione della composizione dei gironi alla luce del caos che regna in Serie C.

La soluzione del problema l’ha fornita lo stesso Gravina, definendola semplice. Vale a dire tre gironi da 18 squadre ciascuno (intende ora o l’anno prossimo?…perchè in serie C si parla sempre al futuro e mai al presente…, ndr).

In quanto alla questione delle squadre B di serie A in terza serie, il numero uno della C ha confermato che al momento i club disponibili sono due (Juventus e Milan) ma che forse ce ne sarà una terza se si libera un altro posto. Roma, Samp, Torino e Udinese sarebbero d’accordo, ma preferiscono aspettare il 2019.

Alla luce delle dichiarazioni di Gravina vi riproponiamo, come puro passatempo estivo, il gioco dei gironi se scendesse a 18 il numero di club per raggruppamento  >>> VITERBESE, ANCORA GIRONE A?

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, si riaprono le porte del girone A?

Il 12 luglio, durante il Consiglio federale coordinato da Gabriele Gravina, sarà ufficializzato il format …