giovedì, 19 Settembre, 2019
Ultime notizie

Verso tre gironi da 18?

Nell’intervista rilasciata dal presidente della Lega di Firenze, Gabriele Gravina, al giornalista di Repubblica Fulvio Bianchi  >>>  che potete leggere integralmente QUI oltre allo scottante tema delle fideiussioni farlocche >>> QUI, è stato affrontata anche la questione della composizione dei gironi alla luce del caos che regna in Serie C.

La soluzione del problema l’ha fornita lo stesso Gravina, definendola semplice. Vale a dire tre gironi da 18 squadre ciascuno (intende ora o l’anno prossimo?…perchè in serie C si parla sempre al futuro e mai al presente…, ndr).

In quanto alla questione delle squadre B di serie A in terza serie, il numero uno della C ha confermato che al momento i club disponibili sono due (Juventus e Milan) ma che forse ce ne sarà una terza se si libera un altro posto. Roma, Samp, Torino e Udinese sarebbero d’accordo, ma preferiscono aspettare il 2019.

Alla luce delle dichiarazioni di Gravina vi riproponiamo, come puro passatempo estivo, il gioco dei gironi se scendesse a 18 il numero di club per raggruppamento  >>> VITERBESE, ANCORA GIRONE A?

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Cerignola dentro, in C cambiano i calendari?

Il dispositivo pubblicato dal Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha dato ragione all’Audace …