mercoledì, 1 Aprile, 2020
Ultime notizie

Vibonese-Viterbese, due obiettivi diversi

Una Viterbese incerottata a centrocampo (reparto in cui la lungodegenza di Sibilia va a sommarsi a quella di De Falco e Palermo) e con l’attacco che potrebbe essere monco di Tounkara (oltre che di Volpe, infortunato e squalificato) affronta la trasferta in casa della Vibonese con l’obiettivo di confermarsi.

Nelle ultime sette partite, con l’eccezione della sconfitta in casa di un Catanzaro rigenerato, la squadra gialloblu ha messo insieme un numero di risultati positivi che l’hanno fatta risalire prepotentemente in classifica. L’esplosione di Molinaro (nella foto di Luca Prosperoni con Bensaja e Errico) potrebbe compensare, nel reparto avanzato, le carenze di organico dovute a squalifiche e infortuni. Senza contare Pacilli, che vive il curioso stato di separato in casa.

La Vibonese, a sua volta, cerca una vittoria che manca da due mesi e si accompagna a una franca difficoltà nella fase realizzativa. Una situazione che farà scendere in campo i calabresi con il coltello tra i denti alla ricerca del risultato che faccia girare il vento.

Calabro è stato chiaro nella conferenza stampa di presentazione della gara: “Contro la Vibonese ci aspetta una gara insidiosa. Nella partita di andata ci hanno messo in seria difficoltà. Siamo pronti per andare ad affrontare la trasferta, nonostante le defezioni. Non è stata una settimana perfetta, nel corso degli allenamenti abbiamo avuto degli imprevisti, come Simonelli che è stato colpito da un virus e lo ha costretto a non allenarsi per tutta la settimana. Tounkara ieri ha preso una botta alla caviglia, così come Errico. A centrocampo siamo diventati pochissimi, al contrario dell’abbondanza che avevamo precedentemente”.

Il tecnico pugliese punta tutto sul cuore, l’arma in più della Viterbese dei giovani: “Ho insistito sui nostri punti di forza, l’intensità con e senza palla deve essere una costante. In più dobbiamo mettere il cuore, è l’unico modo per soccombere alle difficoltà e portare a casa il risultato”.

ELENCO DEI CONVOCATI:

Antezza, Baschirotto , Besea, Bensaja, Bianchi, Bunino, Corinti, De Giorgi, Errico, Maraolo , Markic, Menghi E. , Molinaro, Negro, Pini, Simonelli, Tounkara, Urso, Vitali, Zanoli

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, l’appello di Diego Foresti

“State a casa! Non bruciatevi questa possibilità”. E’ questo l’accorato appello lanciato da Diego Foresti …