giovedì, 21 Ottobre, 2021

Viterbese, a Potenza i tifosi ritrovano i loro 11 Leoni

Quella ottenuta a Potenza è una vittoria in rimonta che fa bene al morale della squadra e tonifica l’ambiente gialloblù. Una partita ricca di emozioni. Risolta in un finale incandescente che rimanda ad altre partite di altri tempi, quando è stato necessario mettere cuore e determinazione per centrare l’obiettivo.

In campo si è visto finalmente un gruppo granitico e coeso. In panchina, Taurino è stato in grado di infondere nei giocatori l’anima che avevano smarrito per strada. Il calcio, come tutti i tifosi sanno, è uno sport con l’anima. 

I tre punti di Potenza, che si aggiungono a quello conquistato al Barbera di Palermo, dimostrano che la Viterbese è in grado di mantenere una categoria che si merita di frequentare. E che può farlo con la dignità e con la mentalità che discendono da una storia centenaria.

È stato emozionante rivedere in campo Undici Leoni lottare, all’unisono, per onorare con grande animosità le nostre maglie gialloblù. Una partita nata, apparentemente, in sordina. E che però, nella mente e nel cuore dei tifosi che da sempre seguono la squadra nella buona e nella cattiva sorte, entra di diritto nel novero di una delle più agguerrite partite giocate da undici giocatori che indossano i colori della città di Viterbo.

Questa, non altra, è la grande storia del club. I tifosi ne sono testimoni e tutori. E allora godiamoci fino in fondo i frutti di questa doppia trasferta, che ci permette di frequentare il futuro con meno ansia. Nel rispetto di obiettivi compatibili e sostenibili. Vale a dire quelli che il presidente Marco Arturo Romano ha tracciato. E che sta rispettando con meritoria determinazione.

DI Sergio Mutolo

Innamorato da una vita della Viterbese, prova a tenere viva in rete la 'grande 'storia del club'. Direttore responsabile di Calciopress su Cuori Gialloblu si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare riferimento alla Serie C, sempre dal punto di vista dei tifosi.

Leggi anche

Viterbese – Grosseto, ecco i giocatori convocati da Raffaele

Sono 24 i calciatori convocati da mister Raffaele per Viterbese-Grosseto, gara valida per l’ottava  giornata …