mercoledì, 18 Settembre, 2019
Ultime notizie

Viterbese, a proposito di organigramma

Cuori Gialloblù è in rete da poco più di un anno. Quando il sito è nato, la Viterbese si trovava in piena era Camilli. Veleggiava spavalda verso obiettivi di grande rilievo. La serie B avrebbe dovuto  essere (era) l’approdo finale dell’ormai ex patron Piero Camilli.

Le cose, come spesso accade nella vita, non sono andate come dovevano andare.  I tifosi e gli addetti ai lavori si sono trovati a fare i conti con una nuova proprietà, salita sulla tolda di comando quasi all’ultimo tuffo. Con tutte le difficoltà che una simile circostanza si porta dietro.

L’approccio del nuovo presidente Marco Arturo Romano con il contesto è stato meritevole di attenzione, in particolare per la radicale svolta attuata sul piano comunicativo (anche grazie all’attivismo del responsabile di area Cristiano Politini). La permanenza nel ruolo di direttore generale di una figura di grande spessore come Diego Foresti, ha dato serenità e sicurezza a tutto l’ambiente.

Ogni volta che si realizza il cambio alla guida di un club è necessario tenere alta l’attenzione. Ciò è ancora più vero in una categoria come la serie C, oscurata mediaticamente e oberata da un numero spropositato di club (addirittura 60).

In questo senso Cuori Gialloblù è stato chiaro nel disegnare il suo manifesto programmatico, per raggiungere i due obiettivi della stagione. Vale a dire il mantenimento della categoria e il radicamento nel territorio >>> Viterbese, Cuori Gialloblù a guardia di una fede.

Il nostro diritto-dovere è tenere alta l’attenzione e informare i tifosi sull’evolversi delle vicende societarie, senza appiattirsi sui risultati sportivi della squadra (che pure sono cruciali ai fini del raggiungimento dei due obiettivi).

È per questo che qualche giorno fa abbiamo chiesto che siano resi noti i dati numerici dell’afflusso al Rocchi in occasione delle partite interne (>>> QUI), in quanto espressione più viva della connessione con il territorio. Richiesta che reiteriamo.

È per questo che chiediamo oggi che sia diffuso in via ufficiale l’organigramma societario distinto nelle sue varie aree, in quanto cuore pulsante della “grande storia del club”. Crediamo che sia davvero giunto il momento.

Eleonora Celestini
Stefano Cordeschi
Sergio Mutolo

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese, una rondine può fare primavera?

UN CALENDARIO DA PAURA. L’impatto con il calendario del campionato di serie C era stato …