martedì, 21 Settembre, 2021

Viterbese al centro, Monterosi al sud: ecco come saranno i gironi di serie C 2021/2022

Gironi di serie C, ci siamo. Dopo le decisioni di ieri del Coni, che ha accolto il solo ricorso della Paganese, riammettendola in serie C, e rigettato quelli di Chievo, Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese, e dopo la sostituzione del Gozzano (che ha vinto la serie D ma ha rinunciato all’iscrizione in Lega Pro) col Picerno (che ha avuto la meglio sul Messina Fc, la cui documentazione sarebbe incompleta, ndr) al massimo entro giovedì/venerdì di questa settimana dovrebbe arrivare l’ufficialità sulla composizione dei raggruppamenti. Qualora poi una o più squadre escluse avessero la meglio in tribunale contro l’esclusione, sarebbero riammesse in sovrannumero, ma per il momento si procederà con la composizione dei tre gironi da 20 squadre.

Le anticipazioni al riguardo, come sempre, le svela Nicola Binda sulla Gazzetta dello Sport. Secondo la Gazza, nonostante il criterio della latitudine, al centro verrebbe inserita l’Olbia, mentre a sud andrebbe il Monterosi. Matematica certezza, a questo punto, per la Viterbese di giocare finalmente nel raggruppamento centrale: anche se il Cosenza sarà ripescato in B, infatti, il “salvataggio” della Paganese, la riammissione del Picerno e i ripescaggi dati per certi di Latina e Fidelis Andria blindano l’inserimento dei gialloblu nel girone B. Ci sarebbe in realtà spazio per il Monterosi, vista l’abbondanza di squadre del sud, ma secondo la Gazzetta al centro verrà inserita l’Olbia.

I gironi dovrebbero quindi essere composti così:

GIRONE A AlbinoLeffe, Feralpisalò, Fiorenzuola, Giana Erminio, Juventus Under23, Lecco, Legnago Salus, Mantova, Padova, Piacenza, Pergocrema, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, SudTirol, Trento, Triestina, Virtus Verona.

GIRONE B Ancona-Matelica, Carrarese, Cesena, Fano (o Pistoiese), Fermana, Grosseto, Gubbio, Lucchese, Modena, Montevarchi, Olbia, Pescara, Pontedera, Reggiana, Siena, Teramo, Virtus Entella, Vis Pesaro, Viterbese.

GIRONE C Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Latina, Messina ACR, Monterosi, Paganese, Palermo, Picerno (o Messina FC), Potenza, Taranto, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla.

DI Redazione

La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese – Cesena, l’elenco dei gialloblu convocati

Sono 22 i calciatori convocati da mister Dal Canto per Viterbese – Cesena, gara valida …