domenica, 15 Settembre, 2019
Ultime notizie

Viterbese, alzare da subito la testa

Sarà una gara viatico per entrambe le formazioni quella che si disputerà al Rocchi nel pomeriggio di domani, tra Viterbese e Casertana. I due tecnici hanno lavorato molto sulla fase tattica. Cn mister Sottili più concentrato a distribuire ruoli e posizioni, mentre per il tecnico della Casertana il lavoro si è concentrato proprio sul modulo da adottare. Ovvero se continuare sulla strada intrapresa oppure voltare pagina e proporre qualcosa di nuovo che possa portare benefici a una compagine che non riesce a sbocciare a pieno.

Cambio Organico: In settimana c’è stato un avvicendamento nell’organico della Viterbese. A salutare l’ambiente gialloblu è stato il direttore sportivo Giuseppe Magalini, sostituito dall’ex Ternana Danilo Pagni. Un cambio voluto dalla società, la quale probabilmente non si è ritenuta soddisfatta del lavoro svolto dal proprio dirigente. Per il neo Ds Pagni, un contratto biennale con opzione per il terzo.

Infermeria: la notizia positiva è il rientro in gruppo di Vandeputte che va a rinforzare un reparto, quello degli esterni, orfano di due elementi del calibro di Zerbin e Pacilli (ancora fermi ai box). Per questi bisognerà vedere nella giornata odierna e nell’eventuale rifinitura di domani, se ci possono essere le condizioni per una convocazione.

Classifica e previsioni: Alzi la mano chi si aspettava un esordio così amaro. Credo che nessuno immaginasse una situazione così deficitaria. Il problema è mettere, sin dalla gara con la Casertana, punti in cascina per non trovarsi ad affrontare una depressione sportiva che potrebbe risultare devastante per tutto l’ambiente gialloblu. Rialzare la testa e farlo subito, quindi, per prendere punti e consapevolezza che la posizione attuale è solamente frutto di una serie di coincidenze negative.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, De Falco no Tounkara ni

E’ una Viterbese che dovrà fare i conti con molte defezioni, visto che alcuni giocatori …