martedì, 15 Ottobre, 2019

Viterbese-Arezzo, ultime e probabili formazioni

Serata decisiva per il futuro di Arezzo e Viterbese. I toscani partono con il vantaggio delle tre reti messe a segno nella gara di andata. Nonostante questo handicap, a Viterbo la voglia di vivere una serata magica è tanta. La città, pur nella consapevolezza della difficoltà dell’impresa, ha risposto presente. Il Rocchi sarà pieno e vestito a festa con i colori gialloblu.

SITUAZIONE AREZZO. Mister Dal Canto mette tutti in guardia. Riconoscendo la forza della Viterbese e con la consapevolezza di doversela vedere con un Rocchi pieno, alza il livello di guardia. Anche se in molti, ad Arezzo, hanno già battezzato questa gara come una semplice partita di passaggio verso il turno successivo. Sul fronte assenze, gli amaranto lamentano le defezioni di Buglio, Salifu e Basit. Serotti sembra invece disponibile per la gara. A differenza dell’andata mister Dal Canto presenterà Cutolo sin dal primo minuto, anche per andare a coprire e sfruttare quegli spazi che inevitabilmente i gialloblu dovranno cedere.

VITERBO PRESENTE. Il pubblico ha risposto alla grande e vuole essere presente a una sfida che potrebbe far registrare gioie o dolori. Mister Rigoli potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla gara di andata e modificare, almeno in parte, l’assetto tattico della squadra. Probabile un 4-3-3, che non appare però scontato rispetto a un ipotetico 4-3-1-2. Tutto dipenderà dagli interpreti che lo stesso allenatore ha chiamato a raccolta. Possibile quindi, vedere Pacilli agire sul fronte offensivo immediatamente dietro alle due punte.

Probabili formazioni:

VITERBESE (4-3-1-2) – Valentini; Atanasov, Rinaldi, Sini, Mignanelli; Palermo, Damiani, Tsonev; Pacilli; Luppi, Vandeputte. A disp: Forte, De Giorgi, Sparandeo, Milillo, Cenciarelli, Del Prete, Artioli, Coppola, Molinaro, Polidori, Zerbin, Bismark. All. Giuseppe Rigoli

AREZZO (4-3-1-2) – Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala; Remedi, Foglia, Serrotti; Belloni; Brunori, Cutolo. A disp: Bertozzi, Zappella, Sereni, Burzigotti, Borghini, Benucci, Tassi, Sbarzella, Choe, Zini, Butic, Rolando, Persano. All. Alessandro Dal Canto

Terna arbitrale: Cristian Cudini di Fermo (Teodori-Basile) quarto di gara: Acanfora

Stadio Enrico Rocchi di Viterbo. Fischio d’inizio ore 20:30.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, solo elogi dall’ex allenatore Pochesci

Qualche capello bianco in più, qualche intemperanza in meno. Oggi è un tecnico con grande …