sabato, 26 Settembre, 2020

Viterbese-Avellino 0-1, cronaca e tabellino

Si è giocata la diciassettesima  giornata del girone C della serie C. Al Rocchi la Viterbese incassa la terza sconfitta consecutiva con Calabro in panchina. Domenica 08 dicembre, per la diciottesima giornata, la squadra gialloblu è attesa è attesa dalla proibitiva trasferta al Granillo con la capolista Reggina. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati, classifica, marcatori Viterbese e prossimo turno del girone C. 

Tabellino

Viterbese (3-5-2): Vitali; Markic (1’ st Urso), Atanasov, Baschirotto; De Giorgi, De Falco (12’ st Sibilia), Bezziccheri (12’ st Bensaja), Errico, Antezza (1’ st Svidercovschi); Pacilli (31’ st Molinaro), Volpe. A disp.: Pini, Scalera, Milillo, Corinti, Ricci, Bianchi, Culina. All.: Calabro.

Avellino (3-4-3): Tonti; Zullo (29’ pt Karic; st 20’ Silvestri), Morero, Illanes; Laezza (34’ pt Njie), Di Paolantonio, De Marco, Parisi; Micovschi, Charpentier (20’ st Albadoro), Alfageme (29’ pt Rossetti). A disp.: Abibi, Silvestri, Acampora, Petrucci. All.: Capuano.

Arbitro: Colombo di Como.
Assistenti: Donato di Milano e Tinello di Rovigo.
Marcatore:  3’ Micovschi.
Ammoniti: Illanes, Parisi, Micovschi, Charpentier ,Petrucci, De Marco,Tonti ( A), Atanasov, Errico (V).
Angoli: 7-1 per la Viterbese
Recupero: 4’pt, 6’st.

Cronaca

Niente da fare per la Viterbese. La squadra gialloblu incassa la quarta sconfitta consecutiva in campionato (terza consecutiva con Calabro in panchina). Agli irpini basta e avanza la rete segnata in apertura da Micovschi che al 3’ approfitta di un brutto errore di Baschirotto in fase di disimpegno e fulmina Vitali. Mister Capuano è bravo a dirigere la squadra e chiude tutti gli spazi a una Viterbese che non sa più vincere e che esci dal Rocchi tra i fischi del pubblico.

Sala stampa

Calabro (nella foto). “Siamo delusi e arrabbiati perché non stiamo raccogliendo punti . Con la Cavese non meritavamo di perdere, con la Ternana meritavamo persino di vincere nel secondo tempo e oggi con l’Avellino non meritavamo assolutamente di perdere, perché lo abbiamo fatto con un mezzo tiro in porta. Siamo tutti amareggiati, ma nel primo tempo l’Avellino ha tirato due volte su errori nostri. Volpe ha avuto due occasioni nei primi 45’, altrettante ne ha avute nel secondo tempo: vuol dire che qualcosa abbiamo proposto. In questo momento gli episodi sono decisivi in negativo: abbiamo sbagliato passaggi dove l’avversario non c’era, sono io che chiedo alla squadra di costruire dal basso e di non buttare via la palla. Nonostante l’Avellino sappia chiudersi bene, abbiamo creato. Poi è chiaro che se non pareggi presto più si va avanti e più la squadra i innervosisce”.

Risultati 17a giornata Girone C

Casertana-Paganese 1-3
Catanzaro-Ternana 1-3
Cavese-Bisceglie 2-2
Monopoli-Virtus Francavilla 3-0
Potenza-Picerno 1-0
Rende-Bari 0-3
Rieti-Catania 1-4
Sicula Leonzio-Vibonese 2-7
Teramo-Reggina 0-3
Viterbese-Avellino 0-1

Classifica girone C dopo la 17a giornata

CLASSIFICA: Reggina 43; Ternana e Potenza 36;Monopoli 34; Bari 33; Catanzaro* e Catania* 24; Vibonese* e Teramo 23; Casertana 22; Cavese e Viterbese 21; Paganese*e Avellino 20; Virtus Francavilla 19; Picerno 17; Bisceglie 12; Rieti e Sicula Leonzio 11; Rende 10.
*una partita in meno

Marcatori della Viterbese

7 reti: Tounkara,Volpe;
2 reti: Bezziccheri, Errico;
1 rete: Antezza, Atanasov, Pacilli (1 rig.), Molinaro, Palermo, Sibilia, Simonelli.

Partite 18a giornata girone C
(domenica 08/12)

Avellino-Sicula Leonzio
Bari-Potenza
Catania-Rende
Paganese-Catanzaro
Picerno-Monopoli
Reggina-Viterbese
Rieti-Bisceglie
Ternana-Casertana
Vibonese-Teramo
Virtus Francavilla-Cavese

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese-Potenza 1-3, cronaca e tabellino

Si è giocata la 27a giornata del girone C della serie C. La Viterbese viene …