lunedì, 27 Gennaio, 2020
Ultime notizie

Viterbese-Bari, al Rocchi si riparte col botto

Dopo il rinvio del primo turno per lo sciopero indetto dalla Lega Pro di Francesco Ghirelli per il mancato riconoscimento della defiscalizzazione, il campionato di serie C riparte domenica 12 dicembre dalla seconda giornata.

La Viterbese affronta al Rocchi una delle corazzate del campionato, il Bari, in una partita fondamentale per le due squadre. I galletti non vogliono assolutamente perdere i contatti con le primissime posizioni, anche se il distacco dalla capolista Reggina è già di dieci lunghezze. I gialloblu cercano punti per allontanarsi definitivamente dalle posizioni scomode della classifica.

Il Bari, appaiato al Potenza in seconda posizione a quota 39 punti, ha ben 15 lunghezze di vantaggio su una Viterbese che ha totalizzato 24 punti al giro di boa. I club hanno cambiato allenatore in corsa. Cornacchini ha lasciato il posto in panchina a Vivarini, mentre Calabro è subentrato a Lopez.

Classifica girone C al termine del girone di andata: Reggina 49; Bari e Potenza 39; Monopoli e Ternana 37; Catanzaro 29; Catania 28; Avellino e Vibonese 26; Teramo e Casertana 25; Viterbese e Paganese 24; Virtus Francavilla e Cavese 22; Picerno 17; Bisceglie 14; Rende 13; Rieti 12 (-1); Sicula Leonzio 11.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Paganese-Viterbese 0-0, cronaca e tabellino

Si è giocato il turno di recupero della 20a giornata  – rinviata per lo sciopero …