martedì, 3 Agosto, 2021

Viterbese, ben arrivato al dirigente Francesco Maglione

La Viterbese, nel comunicato con il quale ufficializza il completamento delle procedure di iscrizione al prossimo campionato della Lega Pro guidata da Francesco Ghirelli, ha reso noto che entra a far parte dell’organigramma del club Francesco Maglione. Il suo ruolo sarà quello di consulente del presidente Marco Arturo Romano.

Avvocato penalista, è uomo di calcio di lunga e comprovata esperienza. Nel suo vasto curriculum figurano – in ordine cronologico – collaborazioni ai massimi livelli con Juve Stabia, Nocerina, Trapani, Savoia (che condusse fino alla promozione in serie B), Taranto, Giugliano, Avellino, Benevento, Bologna (è stato direttore generale della società felsinea dal 2009 al 2012, all’epoca della presidenza di Renzo Menarini) e Catanzaro. Nel 2009 ha conseguito a Coverciano il diploma di Direttore Sportivo. Negli ultimi tre anni è stato consulente della Figc guidata dal presidente Gabriele Gravina.

È di tutta evidenza che si tratta di una figura di riferimento di assoluto spessore, per la sua esperienza curricolare di elevato profilo. Grande conoscitore del campionato di serie C sarà, per la sua competenza, un importante punto di riferimento importante non solo per il club ma anche per la tifoseria.

A lui un cordiale benvenuto e l’augurio di buon lavoro da parte dello staff di Cuori Gialloblu.

DI Sergio Mutolo

Innamorato da una vita della Viterbese, prova a tenere viva in rete la 'grande 'storia del club'. Direttore responsabile di Calciopress su Cuori Gialloblu si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare riferimento alla Serie C, sempre dal punto di vista dei tifosi.

Leggi anche

Serie C, la Figc rinvia al dopo TAR la composizione del format

In quanto a ripescaggi e riammissioni il Consiglio federale che si è tenuto ieri non …