martedì, 12 Novembre, 2019

Viterbese-Bisceglie 1-0, cronaca e tabellino

Si è giocata la nona  giornata del girone C della serie C. Al Rocchi la Viterbese supera  di misura il Bisceglie (nella foto di Eleonora Celestini, lo striscione di solidarietà verso un tifoso esposto oggi dalla Curva Nord). Domenica 20 ottobre, per la decima giornata, i gialloblù sono attesi con il Rende da un’altra gara interna. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati, classifica, marcatori Viterbese e prossimo turno del girone C. 

Tabellino

VITERBESE (3-5-2): Vitali; Atanasov, Milillo, Baschirotto; De Giorgi (88’ Zanoli), Antezza (56’ Sibilia), Bensaja, Errico; Bezziccheri (69’ Palermo); Culina (88’ Urso), Svidercoschi (79’ Molinaro). A disp.: Maraolo, Pini, Bianchi, Ricci, Simonelli, Tounkara. All.: Lopez.

BISCEGLIE (3-5-2): Casadei; Zigrossi, Diallo (75’ Mastrippolito), Piccinni: Manicone (61′ Longo), Rafetraniaina (61’ Dellino), Zibert, Abonckelet (79’ Ebagua), Turi; Gatto, Ferrante (79’ Camporeale). A disp.: Borghetto, Cardamone, Tarantino, Wilmots, Murolo, Montero. All.: Pochesci.

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo
Assistenti: Mirco Carpu di Orvieto e Andrea Cravotta di Città di Castello.
Marcatore: 57’ Errico
Ammoniti: Diallo (B)
Angoli: 3-1 per la Viterbese
Recupero: 1’ pt + 4’ st

Cronaca

La Viterbese supera al Rocchi il Bisceglie in una gara da sbadigli nel primo tempo, ma che si è ravvivata nel secondo. Si è finalmente rivisto in campo Palermo, a rientro dopo una lunga assenza, che ha dato fosforo a un centrocampo che ne ha proprio bisogno. Eccellente la prova di Errico, uomo ovunque, autore al 57’ della rete che ha deciso il risultato con un tiro dalla distanza giunto al termine di un’azione personale sulla fascia sinistra del campo. Molto buone anche le prove di Milillo (che ha comandato con eleganza la difesa a tre), di un Baschirotto sempre arrembante e dell’inesauribile De Giorgi.

Sala stampa

Lopez. “Non è stato un buon primo tempo, eravamo contratti, ma bel secondo abbiamo dominato. Non abbiamo preso gol dopo tante gare, il Bisceglie non ha mai tirato. Abbiamo fatto giocare Culina che era fermo da un anno e reinserito Palermo, mentre ho preferito non rischiare Tounkara, pure se i tifosi lo acclamavano e lui scalpitava per entrare. Sono contenti anche della buona prestazione di De Giorgi: sta bene, è in una condizione straordinaria. Ma bene anche Milillo e Baschirotto. Miglioreremo tutti in tutto, anche nella maggiore lucidità sotto porta che oggi un po’ è mancata, presto rientreranno giocatori importanti. Quando saremo tutti sarà un’altra storia, ma ora godiamoci questa vittoria”.

Romano.  Il presidente non vuole rubare la scena al suo allenatore ma annuncia a breve novità in società, con un nuovo dirigente del marketing in arrivo dal Frosinone. Si tratta di Giuseppe Capozzoli, responsabile del progetto Experience alla corte di Maurizio Stirpe, ieri presente in tribuna al Rocchi e già da giorni attivo alla Palazzina. “Nei prossimi giorni annunceremo delle novità, col probabile arrivo di nuovi dirigenti con cui siamo in trattativa. Ma ci saranno anche interventi sullo stadio. Sono contento che i tifosi siano rientrati, ho visto una Curva più numerosa che ha fatto un bel tifo perché loro sono il dodicesimo uomo in campo. Quelli di oggi sono tre punti pesanti. Siamo nel gruppo play off, il campionato è lungo ma noi col tempo recupereremo tutti gli infortunati. Sono ottimista”.

Risultati 9a giornata Girone C

Bari-Ternana 2-0
Casertana-Sicula Leonzio 1-1
Catania-Picerno 1-0
Paganese-Avellino 3-1
Potenza-Teramo 1-0
Reggina-Catanzaro 1-0
Rende-Cavese 0-1
Rieti-Monopoli 0-1
Virtus Francavilla-Vibonese 6-2
Viterbese-Bisceglie 1-0

Classifica girone C dopo la 9a giornata

CLASSIFICA: Potenza 20; Monopoli, Reggina e Ternana 19; Bari 17; Catanzaro, 16; Paganese e Catania 15, Viterbese 14; Casertana 13; Virtus Francavilla 12; Vibonese e Cavese 11; Avellino 10; Picerno, Bisceglie e Teramo 9, Sicula Leonzio 6; Rende e Rieti 2.

Marcatori della Viterbese

4 reti:  Tounkara;
2 reti:  Errico, Volpe;
1 rete:  Antezza, Bezziccheri, Pacilli (1 rig.), Molinaro

Partite 10a giornata girone C
(domenica  20/10)

Avellino-Bari
Bisceglie-Ternana
Catanzaro-Potenza
Cavese-Casertana
Monopoli-Reggina
Picerno-Virtus Francavilla
Sicula Leonzio-Rieti
Teramo-Paganese
Vibonese-Catania
Viterbese-Rende

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese-Rende 6-1, cronaca e tabellino

Si è giocata la decima  giornata del girone C della serie C. Al Rocchi si …