giovedì, 12 Dicembre, 2019
Ultime notizie

Viterbese, buona prova in attesa di rinforzi

Che il volenteroso Montespaccato non fosse un avversario irresistibile lo avevano pronosticato un po’ tutti. Ma questo conta poco. Importante era capire a che punto si trovasse la condizione atletica dei gialloblu e soprattutto dove intervenire per rinforzare una rosa con elementi di esperienza.

Mister Calabro, a fine gara, si è dichiarato tranquillo e consapevole che qualcuno dei nomi da lui fatti alla fine arriverà a Viterbo. E’ lo stesso tecnico gialloblu a confermare come il suo lavoro sia condiviso giornalmente con la proprietà, che si è resa disponibile ad accontentare fin dove possibile le richieste tecniche proposte.

Nel test con il Montespaccato i gialloblu hanno dimostrato di voler mettere in pratica quanto mister Calabro chiede loro. E bisogna dire che il lavoro svolto si è visto. Al pari di alcuni giocatori, ancora leggermente indietro di preparazione, altri hanno fatto intravedere delle buone cose.

Su tutti Markic, Errico e Svidercoschi (alla ricerca della stagione del riscatto dopo i tanti prestiti). Bene anche Baschirotto e Del Prete. Ciò che è piaciuto di più è stata la volontà di dare tutto sebbene si giocasse un’ amichevole di agosto e neppure di grande richiamo.

Quello che invece continua a non piacerci, e lo diciamo senza mezzi termini, è la posizione dei vari Vandeputte, Atanasov, De Giorgi e Milillo. Sarebbe bene che qualcuno in società facesse chiarezza una volta per tutte rispetto in quanto alla situazione legata ai cosiddetti “senatori”. Anche perché appare alquanto strano che la sfortuna si sia accanita proprio su di loro con una serie di infortuni, che sarebbe bene condividere.

Viterbese-Montespaccato (2-0 al primo tempo) 4-0 (finale)

Viterbese 1T: Biggeri, Baschirotto, Ricci, De Falco, Markic, Covarelli, Del Prete, Antezza, Volpe, Bezziccheri, Molinaro

Viterbese 2T: Pini, Del Prete (78’ Covarelli), Zanoli, Marianelli, Messina, Errico, Menghi E., Menghi M., Pelliccioni, Corinti, Svidercoschi

Allenatore: Antonio Calabro

Montespaccato: Langellotti, Grimaldi, Di Nezza, Nanci, Masi, Tariuc, Proietti, Catese, Parruzza, De Dominicis, Gambale A disp: Tassi, Socciarelli, Sismondi, Monacu, Bernardi, Belardo, Stampete, Di Pofi

Arbitro: Paolo Bianco di Viterbo
Marcatori: 32’ Markic, 35’ Molinaro, 47’ Svidercoschi, 63’ Pelliccioni

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Reggina-Viterbese, il rigore che non c’era

Sarà per la sudditanza psicologica che, non lo si può negare, incute alle giacchette nere …