martedì, 15 Giugno, 2021

Viterbese, Calabro prepara la missione Cavese

Doppia trasferta in vista, per la Viterbese. Domenica la banda Calabro è attesa allo stadio Lamberti (nella foto) dove affronterà la Cavese. Il mercoledì successivo la squadra sarà impegnata a Siracusa, per giocare con gli aretusei il primo dei sei recuperi retaggio di un girone d’andata iniziato con dieci giornate di ritardo. Le emozioni si condenseranno nell’arco di tre giorni per i tifosi gialloblù, che ormai ci hanno fatto il callo.

Due confronti impegnativi anche sotto il profilo logistico, che arrivano in un momento favorevole alla società tusciana. La striscia positiva in campionato è arrivata a quattro vittorie consecutive, alle quali va aggiunto il complicato superamento del turno di Coppa Italia con la Ternana. Il gruppo è tonico e motivato, anche perché sembra decollata la rincorsa verso posizioni più consone alle ambizioni della società.

Anche la Cavese, come già domenica scorsa la Virtus Francavilla, arriverà alla gara molto riposata. I blufoncè hanno saltato il turno di campionato per la rinuncia del Matera. Il club lucano, proprio nella giornata di oggi, è stato definitivamente escluso dal torneo dal Giudice sportivo della Lega Pro. Una decisione che si sarebbe dovuto prendere molto prima e che sconvolgerà la classifica del girone C.

La Viterbese, per la gara con la Cavese, dovrà scontare l’assenza di capitan Sini (fermato per un turno dal giudice sportivo). Un’assenza molto pesante. La granitica difesa a tre del club gialloblù ne risentirà, ma Coda e Milillo sono pronti a fare la loro parte.

Per il resto, visto il successivo impegno a Siracusa, Calabro ricorrerà giocoforza al turnover. La rosa di cui dispone lo consente >>> LEGGI QUI. E domenica 24 arriva al Rocchi il Catania. Per la banda Calabro non c’è davvero un attimo di respiro.

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

“Rocchi” al Monterosi, la Viterbese frena: “Niente di definito”

La Viterbese 1908 comunica che, sebbene sia in corso una trattativa con la società Monterosi …