sabato, 26 Settembre, 2020

Viterbese, calendario o gnommero?

Diciamolo con franchezza. La sospensione per neve della partita di Coppa Italia con la Ternana è l’ennesimo inciampo di una stagione nata male e che sta andando avanti peggio, almeno dal punto di vista dell’assurdo ingolfamento del calendario.

Fatto sta che la Viterbese, all’interno di un programma intasato quanto mai, dovrà infilarci anche il secondo tempo della gara con a Ternana. Peccato, perché il pubblico aveva risposto alla grande nonostante la serata non certo invitante. La coreografia della Curva Nord, poi, è stata da brivido.

Per di più sarà una partita ad handicap. Si ripartirà dallo 0-1 per i rossoverdi. Tutto in virtù della rete segnata da Bifulco in avvio, grazie all’errore clamoroso in disimpegno di Baldassin. Gagno, portiere di riserva della Ternana sceso in campo al posto dell’ex Iannarilli, ha fatto i miracoli e parato l’imparabile prima che la neve mandasse tutti a casa.

Nemmeno il tempo di respirare e domenica c’è da affrontare il Siracusa, in un confronto che ricalca quello con il Bisceglie. Una partita da vincere, senza se e senza ma, per risalire la classifica e staccare i siciliani.

In quanto al recupero con la Ternana, verrà giocato mercoledì 6 febbraio alle 18,30 (al posto dell’incontro con il Teramo, che sarà rinviato ad altra data). Al Rocchi gialloblù e rossoverdi dovranno completare la propria fatica. Nello stesso giorno le altre di Coppa Italia continueranno ad andare per la loro strada. Evvai col tango!

Come scrive Gadda ne Il pasticciaccio brutto de via Merulana, la stagione della Viterbese si è trasformata in uno gnommero. Per fortuna la proprietà ci sta mettendo le pezze allestendo, nel mercato di riparazione, una rosa all’altezza.

Sulla carta l’organico sembra più che in grado di reggere ritmi davvero anomali e inusitati per questa categoria, e non solo. Che la buene suerte sia con noi!

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Mercato Viterbese, è fatta per Falbo: arriva in prestito secco dalla Lazio

Lo aveva detto due giorni fa in conferenza stampa il presidente Marco Arturo Romano: “Per …