lunedì, 27 Gennaio, 2020
Ultime notizie

Viterbese-Catanzaro 2-1, cronaca e tabellino

Nella quinta giornata del campionato di serie C la Viterbese batte al Rocchi la capolista Catanzaro. Segnate da Volpe e da Errico (nella foto di Luca Prosperoni), entrambi alla loro prima marcatura in campionato, le reti che assicurano ai gialloblù tre punti di grande importanza per la classifica dopo due sconfitte consecutive. Mercoledì 25 settembre si gioca la sesta giornata, che coincide con il primo turno infrasettimanale del campionato. I gialloblù sono attesi dalla difficile trasferta di Teramo. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati, classifica e prossimo turno del girone C.

Tabellino

VITERBESE (3-5-2): Vitali; Atanasov, Markic, Baschirotto; Bianchi (70’ Zanoli), Besea, Antezza (58’ Bensaja), Errico, De Giorgi; Pacilli (70’ Molinaro), Volpe (70’ Čulina). A disp.: Pini, Maraolo, Milillo, Ricci, Urso, Sviderscoschi, Simonelli. All. Niccolai (Lopez squalificato).

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Riggio (65’ Nicoletti), Martinelli, Quaranta; Celiento, Di Livio, Maita (83’ Calì); De Risio, Kanoute (85’ Casoli), Nicastro (65’ Giannone), Fischnaller (65’ Bianchimano). A disp.: Mittica, Tascone, Signorini, Elizalde, Adamonis, Risolo, Pinna. All. Auteri.

Marcatori : 5’ Volpe (V), 34′ Errico (V), 46’ De Risio (C).
Arbitro
: Andrea Colombo di Como
Assistenti: Andrea Micaroni di Chieti e Davide Stringini di Avezzano

Ammoniti: Di Livio, De Risio (C), Bianchi, Besea (V)
Angoli: 6-4 per la Viterbese.
Recuperi: 0’ pt, 2’ st

Cronaca

Viterbese in vantaggio al 5’. Su un lancio in profondità di De Giorgi ciccato da un giocatore del Catanzaro Volpe beffa la difesa con un bel palleggio in velocità, salta anche Di Gennaro e segna a porta vuota. Il raddoppio dei gialloblù arriva al 32’ con Errico che ruba palla in attacco, salta con abilità Riggio e insacca con un preciso sinistro. In avvio di ripresa il Catanzaro accorcia le distanze con De Risio. Il suo gran destro a giro dal limite pesca l’angolo dove il portiere Vitali non ce la fa proprio ad arrivare. 

Sala stampa

Niccolai. ” Un risultato che ci fa bene. Speravo in una Viterbese così. Una soddisfazione per noi ed i tifosi. I nostri centrocampisti hanno fatto un lavoro enorme. L’aver preso la rete poteva farci sbandare, ma da lì non abbiamo preso più tiri in porta. Errico? Ha fatto bene. Ha giocato in un ruolo più avanzato. La vittoria cade nel giorno del mio compleanno, sono contento. Il turno infrasettimanale arriva in un momento difficile, ma andiamo avanti giorno per giorno.

Volpe. “La rete è nata da un passaggio di De Giorgi sul quale ha sbagliato il difensore e io ho fatto rete. Sono riuscito a dare tutto. Sono molto soddisfatto. Il mio obiettivo personale è fare bene, poi se arriva il gol è meglio. Per un attaccante è importante. Per  fare qualcosa d’importante dobbiamo essere squadra e combattere su ogni pallone. Al completo possiamo fare bene, ma ora dobbiamo continuare a lottare partita per partita.

Errico. “Oggi c’era bisogno che facessi la mezzala e il mister mi ha messo lì. Nasco mezzala e trequartista, ma gioco dove mi mette il mister, anche terzino. Il gol è stato bello. L’esultanza era per scherzare con la panchina. Dedico il gol a Milillo. Sono soddisfatto finora, ma ancora non ho ancora fatto nulla”.

Zanoli. “Sto bene a Viterbo, una bella piazza. Ci sono tanti giovani e ci sono gli anziani che si fanno sentire molto. Gli undici anni al Genoa mi hanno dato tantissimo. Sono difensore, ma oggi serviva mettersi al servizio della squadra. Tra campionato Primavera e serie C la differenza è enorme. Ci sono gli over in squadra, i tifosi, il gioco è diverso”.

Risultati 5a giornata Girone C

Avellino-Bisceglie 0-1
Cavese-Paganese 1-0
Monopoli-Catania 4-2
Picerno-Casertana 1-1
Reggina-Vibonese 2-0
Rende-Teramo 1-1
Rieti-Potenza 1-1
Sicula Leonzio-Ternana 1-2
Virtus Francavilla-Bari 1-0
Viterbese-Catanzaro 2-1

Classifica girone C dopo la 5a giornata

CLASSIFICA: Ternana 12; Reggina 11; Potenza e Catanzaro 10; Catania, Monopoli, Viterbese, Avellino 9; Casertana, Picerno 8: Bari, Bisceglie 7; Virtus Francavilla 6; Paganese, Cavese 5; Teramo*, Vibonese, 4; Sicula Leonzio*, Rende, Rieti 1.
*una partita in meno

Partite 6a giornata girone C
(turno infrasettimanale, mercoledì  25/09)

Avellino-Virtus Francavilla
Bari-Monopoli
Bisceglie-Casertana
Catania-Cavese
Catanzaro-Rieti
Paganese-Rende
Potenza-Sicula Leonzio
Teramo-Viterbese
Ternana-Reggina
Vibonese-Picerno

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese-V. Francavilla 2-1, cronaca e tabellino

Si è giocata la diciannovesima  giornata del girone C della serie C. Al Rocchi, nell’ultima …