giovedì, 5 Dicembre, 2019
Ultime notizie

Viterbese-Cavese 0-1, cronaca e tabellino

Si è giocata la quindicesima  giornata del girone C della serie C. Viterbese-Cavese termina con la vittoria di misura dei blufoncè. Sabato 23 novembre, per la sedicesima giornata, la squadra di Calabro è attesa dalla sfida al Liberati con la Ternana. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati, classifica, marcatori Viterbese e prossimo turno del girone C. 

Tabellino

VITERBESE (3-5-2): Vitali; De Giorgi (85’ Pacilli), Atanasov, Baschirotto; Bianchi (61’ Molinaro), Besea (61’Antezza), De Falco, Bensaja (61’ Markic), Simonelli; Tounkara, Volpe (36’ Culina). A disp.: Maraolo, Milillo Ricci, Zanoli, Urso, Sibilia, Bezziccheri  Allenatore: Calabro.

CAVESE (4-2-3-1): Bisogno; Matino (71’ Polito), Favasuli, Rocchi, Nunziante; Matera, Castagna (71’ Bulevardi); Spaltro (80’ Addessi), Sainz-Maza, Russotto; Germinale (93’ De Rosa). A disp.: Kucich, Nunziata, D’Ignazio, Marzupio, Galfano, Guadagno e Di Roberto. Allenatore: Campilongo.

Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta.
Assistenti: Santino Spina di Palermo e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria
Marcatore: 59’ Russotto
Ammoniti: Baschirotto (V), Matera, Matino, Russotto (C).
Recupero: 1’pt, 9’st.

Cronaca

La Viterbese incassa una brutta sconfitta nella grigia domenica del terzo esordio di mister Antonio Calabro sulla panchina gialloblù. Basta la rete di Russotto al 59’, che approfitta di una dormita generale della difesa, per assicurare alla Cavese tre punti meritati giunti al termine di una gara scialba e noiosa. La Viterbese ha dato vita a una delle prestazioni peggiori di quest’anno. In campo giocatori involuti e arrendevoli. Molti hanno dato prova di aver esaurito la cartuccera. Un gran lavoro attende ora Calabro, se veramente le ambizioni del presidente Marco Arturo Romano vanno oltre il mantenimento della categoria. Allo stato, oltre questo traguardo, poco altro è concesso all’immaginazione dei tifosi gialloblu.  

Sala stampa

Calabro (nella foto). “Oggi non è andata bene. Siamo ancora lontani anni luce da quello che vorrei vedere io a livello di calcio. Dobbiamo vedere bene dove valutare e incidere su questa squadra, c’è molta strada da fare. Mi preoccupa il tempo da impiegare per fare ciò. Dal punto di vista dell’impegno e della volontà non posso dirgli nulla. Il centrocampo? Le mie squadre hanno sempre avuto un interno di ‘squilibro’, ovvero un giocatore che si inserisce senza palla e attacca alle spalle. Ad oggi, abbiamo degli interni che per fare questa cosa, bisogna considerare le caratteristiche. Vorrei lavorare tanto su un ragazzo in particolare a tal proposito, ovvero Culina. La squadra dal punto di vista fisico non sta benissimo. Gli attaccanti? Sia Tounkara che Volpe attaccano la profondità ma si dovrebbero dividere i compiti, a secondo di dove sta la palla, non devono fare sempre le stesse cose insieme, sarà un aspetto dove lavorare. Il gol subito? Ci ha messo confusione, dicono che ci sia fuorigioco ma non essendoci l’assistente non si è potuta alzare la bandierina, se ci fosse stato sarebbe stato diverso. Oltre il palo nel finale, la Cavese non ha fatto altro. Noi vogliamo regalare delle soddisfazioni ai nostri tifosi, andremo a Terni consci di non volere ottenere soltanto i tre punti, ma per dare una gioia anche a loro”

Risultati 15a giornata Girone C

Casertana-Avellino 2-0
Catanzaro-Catania 3-0
Monopoli-Bisceglie 2-1
Paganese-Bari 0-1
Potenza-Vibonese 1-0
Rende-Picerno 1-0
Rieti-Reggina non disputata
Sicula Leonzio-Virtus Francavilla 1-1
Teramo-Ternana 1-1
Viterbese-Cavese 0-a

Classifica girone C dopo la 15a giornata

CLASSIFICA: Reggina* 34; Monopoli 31; Ternana e Potenza 30; Bari 29; Catanzaro e Teramo 24; Casertana e Viterbese 21; Vibonese e Catania* 20, Virtus Francavilla 19; Cavese 17; Picerno e Paganese* 16; Avellino 14; Rieti* 12; Sicula Leonzio, Rende e Bisceglie 10.
*una partita in meno

Marcatori della Viterbese

7 reti: Tounkara;
6 reti: Volpe;
2 reti: Bezziccheri, Errico;
1 rete: Antezza, Atanasov, Pacilli (1 rig.), Molinaro, Palermo, Sibilia, Simonelli.

Partite 16a giornata girone C
(domenica 24/11)

Avellino-Rieti
Bari-Teramo
Bisceglie-Paganese
Catania-Casertana
Cavese-Monopoli
Picerno-Sicula Leonzio
Reggina-Rende
Ternana-Viterbese (sab. 23/11 – ore 20,30)
Vibonese-Catanzaro
Virtus Francavilla-Potenza

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Rieti-Viterbese 4-2, cronaca e tabellino

Si è giocata la undicesima  giornata del girone C della serie C. Rieti-Viterbese termina 4-2. …