Viterbese, c’è una Coppa Italia da difendere - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 21 Luglio, 2019
Ultime notizie

Viterbese, c’è una Coppa Italia da difendere

Domani il Consiglio federale renderà ufficiale il format della serie C per il campionato 2019-20. La Viterbese è ancora ferma ai box. Per contro, la maggior parte dei club ammessi alla terza serie nazionale è già sul piede di guerra.

Il calciomercato, partito il 1 luglio, macina giornalmente acquisti e cessioni. Sugli over  la battaglia è aperta. In quanto agli under ’98 non potranno essere più di sei in lista, in base alle nuove regole sul minutaggio. Dovranno, per questa ragione, essere giovani di alto spessore tecnico. Le altre si stanno prendendo i pezzi migliori. Raduni e ritiri sono ormai alle porte. Si parla già di calendari per le amichevoli di luglio.

A Viterbo il closing con Marco Arturo Romano non è ancora arrivato al traguardo. Anche se la lentezza con cui procedono le trattative non è certo incoraggiante, auspichiamo che sia questa la soluzione in linea con le parole dette e le promesse fatte dal patron Piero Camilli in occasione dell’iscrizione  >>> Leggi QUI “Cessione Viterbese, siamo davvero in ottime mani?”.

L’imprenditore di Grotte è il solo a conoscere a fondo le carte. Saprà fare la scelta più giusta in prospettiva. Saranno il tempo e la storia ad emettere i giudizi sul modo in cui sono state fatte le cose.

In mezzo a tutte queste incertezza, il Rocchi si è rifatto il look. Seggiolini e impianto di irrigazione nuovi di zecca, lo rendono una bomboniera. Uno tra i migliori impianti di tutta la serie C dove giocare al calcio.

Sul prato della vecchia Palazzina il 4 agosto prossimo la Viterbese, che si è aggiudicata la Coppa Italia Serie C, dovrà scendere in campo per iniziare a difendere nel primo turno eliminatorio della Tim Cup il prestigioso trofeo gioiosamente conquistato nella doppia sfida con il Monza.

Chiunque si troverà a gestire nella stanza dei bottoni le maglie gialloblù, che per la prima volta saranno impreziosite dalla coccarda tricolore, deve essere consapevole che la “grande storia del club” va protetta e tutelata già a partire da questa data. Di progetti a medio termine ci sarà tempo per parlare. Nel frattempo bisognerà arrivare tosti e tonici a questo appuntamento.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Daje Viterbese … alzala!!

E’ arrivato il giorno. Oggi al Rocchi non c’è la partita. Oggi c’è LA partita. …