giovedì, 6 Maggio, 2021
Foto: Luca Prosperoni

Viterbese, c’è una lista di giocatori incedibili

La Viterbese dell’era Romano punterà decisamente sui giovani. La convocazione per il ritiro di Chianciano Terme di ben otto giocatori provenienti dal vivaio gialloblù >>> LEGGI QUI lista e schede, consentirà a mister Antonio Calabro di valutarli in vista di un definitivo inserimento nella lista calciatori da depositare il Lega Pro.

Una scelta condivisibile, in linea con l’indirizzo formativo della terza serie nazionale impresso dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Ma anche una scelta rischiosa, considerato che il girone nel quale è stato inserito il club gialloblù comprende una serie di temibili corazzate.

Il presidente Marco Arturo Romano è stato molto chiaro. Ha affermato e sottoscritto che nessuno dei giocatori rimasti tesserati per la Viterbese dopo l’acquisto del club dall’ex patron Piero Camilli, sarà messo sul mercato. I movimento della Viterbese saranno solo in entrata, non in uscita. Parole inequivocabili. Come abbiamo ribadito in un precedente articolo >>> LEGGI QUI.

Pertanto gli undici giocatori ereditati dalla precedente proprietà resteranno in maglia gialloblù. Non esistono scelte diverse da questa. Il gruppo dei giovani si dovrà inserire all’interno di uno spogliatoio esperto e compatto che ne aiuti la crescita. Senza contare che tre di loro – De Giorgi,  Palermo (che ne avrà fino a settembre) e Vandeputte – sono ancora fermi per infortunio. E che un quarto, Pacilli, si è appena aggregato.

Siamo sicuri che la proprietà manterrà la promessa fatta ai tifosi. Anche perchè mister Antonio Calabro ha bisogno di un nucleo duro da cui ripartire.

A futura memoria riportiamo la lista dei giocatori incedibili, in quanto non verranno messi sul mercato, con le rispettive schede.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Apre i battenti il primo store ufficiale della Viterbese

Taglio del nastro al nuovo point gialloblu. La Viterbese ha inaugurato oggi il suo primo …