lunedì, 19 Agosto, 2019
Foto: Luca Prosperoni

Viterbese, c’è una squadra da ricostruire

I tifosi sono in attesa che si chiuda l’era Camilli e che, giovedì 18 luglio, il club gialloblù passi nelle mani di Marco Arturo Romano. L’ex vice presidente del Livorno e poi della Reggiana, si è assunto un compito non facile. Sono numerose le sfide che attendono l’ingegnere capitolino, dopo un anno che la Viterbese ha vissuto pericolosamente e che ha lasciato molte dolorose cicatrici nell’ambiente.

In primo luogo la squadra è quasi interamente da ricostruire. I giocatori confermati, fra quelli che si sono aggiudicati la Coppa Italia Serie C, sono appena otto. Alcuni di questi non sembrano del tutto convinti di restare in maglia gialloblù. Si vocifera che premano per una rescissione, in modo da trasferirsi in altri club.

Tra i 15 convocati per il raduno di Soriano nel Cimino, fissato il 19 luglio con grave ritardo sulla tabella di marcia, tre rientrano da prestiti e quattro sono stati aggregati dalla Berretti.

Il calciomercato vero e proprio non è ancora iniziato. I nomi che si sentono circolare, sui quali sarebbero stati fatti dei sondaggi, non ispirano granchè in prospettiva futura. Si tratta solo di voci non confermate, da prendere con le molle. Conviene dare tempo al tempo, anche se il tempo è sempre meno.

I giovani classe ’98 di valore provenienti in prestito dalla serie A e dalla serie B, quelli sui quali si calcolerà il minutaggio, sono oggetto di una caccia feroce. Quelli bravi stanno diventando merce sempre più rara. Anche per gli over la ricerca sarà complicata, perché i migliori si sono già accasati. Sul ritorno di mister Calabro in panchina, non ci sono conferme.

Al momento la lista dei 15 convocati, che riportiamo di seguito, oltre che risicata è assai poco suggestiva rispetto alle stagioni precedenti. Un pegno da pagare, come si sapeva bene.

PortieriBertollini (Berretti), Pini (da Arzachena);
DifensoriAtanasovDe GiorgiDel Prete (Berretti), Messina (da Triestina), MignanelliMilillo;
CentrocampistiCapparella (Berretti), Palermo (nella foto); 
AttaccantiMolinaroPacilliPelliccioni (Berretti), Svidercoschi (da Rieti), Vandeputte.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, chi è Mamadou Tounkara

Tounkara Mamadou è un nuovo giocatore della Viterbese. Il calciatore ha firmato un contratto biennale …