Viterbese, chi è Francesco Forte - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 24 Marzo, 2019
Ultime notizie
Viterbese, chi è Francesco Forte

Viterbese, chi è Francesco Forte

Francesco Forte è nato a Campora San Giovanni (CS) il 12/10/1991. Alto 1,88 per 75 chilogrammi di peso, è un portiere che vanta una notevole esperienza in terza serie nazionale. Ha collezionato in carriera 271 presenze (251 da titolare) distribuite tra i sei club nei quali ha giocato

Si forma calcisticamente nella Vigor Lamezia dove resta dal 2008-09 al 2012-13 e gioca 118 partite nell’arco di cinque campionati (uno di D e quattro di C2).

Nel 2013-14 passa al Gavorrano in C2 e timbra 30 presenze tutte da titolare. Nel 2014-15 colleziona 33 presenze complessive, ancora in C, tra Aversa Normanna e di nuovo la Vigor Lamezia. Nei campionati 2015-16 e 2016-17, sempre in serie C, indossa la maglia della Maceratese e colleziona 68 presenze. Nell’ultima stagione le presenze sono 36 distribuite tra Casertana e Rende (club proprietario del suo cartellino).

Nel palmarès di Francesco Forte c’è anche l’assegnazione del premio come miglior portiere della stagione 2016-2017 nella sezione “Lega Pro Best Awards  stagione 2016-2017. A decretarlo due giurie, una Tecnica e una Popolare,  dell’Italian Sport Awards/Oscar dello Sport. Il premio è stato concepito per omaggiare gli sportivi italiani che si sono contraddistinti durante l’anno nelle rispettive categorie e viene assegnato da una platea composta da oltre cento giornalisti sportivi, allenatori, calciatori, direttori sportivi, direttori marketing e uffici stampa.

Per commentare il suo rendimento nella scorsa stagione calabriagol.it scrive: “Ennesima stagione positiva, diviso tra Rende e Casertana, l’ennesima conferma di essere una garanzia per la categoria. Francesco Forte continua il suo percorso esemplare, con la speranza che anche dalla categoria superiore ci si possa accorgere delle sue doti”.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese, ansia per il ginocchio di Baldassin

Viterbese, ansia per il ginocchio di Baldassin

Viterbese in ansia per il ginocchio di Luca Baldassin. Il giocatore, uscito dal campo mercoledì …