Viterbese, chi è Samuele Damiani - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
giovedì, 20 Giugno, 2019
Ultime notizie
Foto: Luca Prosperoni

Viterbese, chi è Samuele Damiani

Samuele Damiani è nato a Poggibonsi il 30/1/1998. È alto 1,75 per 72 chilogrammi di peso. Occupa il ruolo di centrocampista centrale destro. Sarà inserito nella rosa della Viterbese come fuori lista.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli ha fatto parte della squadra Primavera nelle stagioni 2015-16 (29 presenze e 3 reti) e 2016-17 (24 presenze e 5 reti). In questo arco di tempo ha collezionato numerose presenze nella Nazionale Under 17 e nella Nazionale Under 18.

Nella stagione 2017-18 è stato trasferito in prestito nel campionato di Serie C alla Lucchese guidata dal nuovo tecnico gialloblù Lopez, che lo ritroverà quest’anno nel gruppo alle sue dipendenze. Con i rossoneri ha timbrato 25 presenze (24 da titolare).

In quanto alle caratteristiche di gioco riportiamo un profilo molto dettagliato del 2016, quando ha fatto parte del settore giovanile dell’Empoli (LEGGI QUI). 

Molto lusinghiero anche il giudizio di gazzettalucchese.it relativo alla stagione trascorsa alla Lucchese: “Come non menzionare, infine, i giovani Samuele Damiani e Riccardo Baroni, arrivati in prestito da Empoli e Fiorentina. Cresciuti di partita in partita, anche grazie ai consigli dei senatori come nel caso di Mingazzini nei confronti del regista classe 1998 e al lavoro settimanale di Lopez, i due ‘baby’ rossoneri hanno giocato con il piglio dei veterani. Non è un caso che diversi club di B abbiano messo gli occhi su di loro”.

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Viterbese, le condizioni per dirsi addio

Nel calcio difficilmente gli addii avvengono con serenità. Nello stesso tempo, avvengono sempre quando non …