giovedì, 24 Settembre, 2020

Viterbese, con il Catanzaro i numeri tornano

La trasferta al Ceravolo sarà tutt’altro che agevole per la Viterbese di Calabro. Il Catanzaro, che ha richiamato in panchina Auteri, ha cambiato pelle nella finestra di gennaio del mercato. I gialloblu saranno alle prese con i soliti problemi di formazione, considerato che infortuni e squalifiche costringono fuori molti elementi  >>> LEGGI QUI.

Va detto però che la classifica non esprime differenze trascendentali tra i due club (separati solo da tre lunghezze) e che le statistiche dei confronti diretti sono a favore della Viterbese. Nelle nove partite giocate finora fra le due squadre,  i gialloblu hanno vinto cinque volte e hanno perso in due occasioni. In due casi è stato registrato un pareggio. Al Ceravolo, va detto, i numeri sono comunque a favore del Catanzaro (2 vittorie, 1 sconfitta e un pareggio).

La gara di andata si è chiusa con il risultato di 2-1 a favore dei gialloblu, sulla cui panchina c’era ancora mister Lopez (nella circostanza squalificato e sostituito da Niccolai). Ecco il tabellino della gara (nella foto di Luca Prosperoni l’autore del secondo gol, Errico).

Viterbese (3-5-2): Vitali; Atanasov, Markic, Baschirotto; Bianchi (70’ Zanoli), Besea, Antezza (58’ Bensaja), Errico, De Giorgi; Pacilli (70’ Molinaro), Volpe (70’ Čulina). A disp.: Pini, Maraolo, Milillo, Ricci, Urso, Sviderscoschi, Simonelli. All.: Niccolai (Lopez squalificato).
Catanzaro (3-4-3): Di Gennaro; Riggio (65’ Nicoletti), Martinelli, Quaranta; Celiento, Di Livio, Maita (83’ Calì); De Risio, Kanoute (85’ Casoli), Nicastro (65’ Giannone), Fischnaller (65’ Bianchimano). A disp.: Mittica, Tascone, Signorini, Elizalde, Adamonis, Risolo, Pinna. All.: Auteri.
Marcatori : 5’ Volpe (V), 34′ Errico (V), 46’ De Risio (C).

La conclusione sembra superflua. La Viterbese, reduce tra l’altro da una striscia positiva lunga cinque giornate e senza gol subiti nelle ultime tre gare >>> LEGGI QUI, se la giocherà fino in fondo. Mister Antonio Calabro non ha davvero alcuna intenzione di fermarsi qui.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, Pistolesi nuovo ds e Esposito nuovo vice presidente del club

Dal settore giovanile del vivaio a responsabile tecnico della prima squadra con un’ascesa così veloce …