martedì, 15 Giugno, 2021

Viterbese, confidiamo nella squadra

Finalmente si parte. Meglio tardi che mai. Anche se un maggior tempismo non sarebbe stato certo fuori luogo e la corda, forse, è stata fin troppo tirata.

Sarà durissima. Si dovranno recuperare nove partite di campionato e un turno di Coppa Italia. Un tour de force massacrante, che potrebbe compromettere l’esito di una stagione nata sotto ben altri auspici. E però la fiducia nella squadra resta ai massimi livelli.

Il gruppo di giocatori a disposizione di Lopez è oggettivamente di grande spessore. I ricambi sono all’altezza dei titolari, in tutti i reparti. Elementi di grande esperienza sono stati sapientemente fusi con un manipolo di giovani dotati di grande talento. Saranno in 27 ad affrontare questa sfida. Sono giovani e forti. Ce la possono fare a tenere botta.

Ci sarà anche da riconquistare la gente. Non sarà un’impresa facile. I soliti noti ci saranno sempre ma, per riportare sulle tribune del Rocchi i tantissimi che si sono persi per strada nel corso di questa interminabile telenovela, occorreranno i risultati.

Confidiamo sul fatto che i giocatori in rosa riusciranno a raggiungere questo difficile obiettivo e, comunque, ce la metteranno tutta per provarci. Un grande in bocca al lupo al tecnico, ai giocatori, a tutto lo staff. Con l’auspicio che sappiano portare le maglie gialloblù in giro per l’Italia con orgoglio etrusco.

Tornare a parlare di calcio giocato è la cosa migliore che ci potesse capitare, in un momento così difficile per il sistema Italia oltre che per l’esausto mondo pallonaro che ne rappresenta l’opaca metafora.

Forza Viterbese sempre. Che la “buena suerte” sia con noi.

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

“Rocchi” al Monterosi, la Viterbese frena: “Niente di definito”

La Viterbese 1908 comunica che, sebbene sia in corso una trattativa con la società Monterosi …