Viterbese, febbre da finale i tifosi si mobilitano - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
martedì, 21 Maggio, 2019
Ultime notizie

Viterbese, febbre da finale i tifosi si mobilitano

Sale l’attesa per la finale di ritorno di Coppa Italia di Lega. L’aria che si respira è quella del grande evento. In città non si parla d’altro. La prova provata è il sold out dello stadio Enrico Rocchi, che farà registrare per l’occasione il record di incassi.

I tifosi sono in grande fibrillazione. Nel pomeriggio si recheranno in massa in quel di Grotte di Castro per incitare la squadra, impegnata nell’allenamento di preparazione alla gara. La volontà è quella di caricare mister e giocatori, accompagnandoli verso una finale da vincere a tutti i costi.

Anche la squadra è consapevole dell’importanza dell’impegno. Sta seguendo alla lettera le indicazioni di mister Rigoli, che potrà approfittare anche dell’incognita modulo. Il Monza di mister Brocchi non avrà a disposizione video da studiare, visto che il neo tecnico gialloblu di fatto non ha mai presentato una formazione tipo.

Cresce esponenzialmente l’attesa per una finale che consegnerebbe un pass importante alla vincitrice, in maniera decisiva nel caso in cui a vincere fosse la Viterbese. La squadra del patron Piero Camilli, iin caso di sconfitta, non parteciperà ai play off. Costringendo la società a dichiarare chiusa una stagione che più anomala non avrebbe potuto essere.

Per la finale di ritorno è stato designato un direttore di gara dalle grandi garanzie. Probabilmente il meglio che la Can Pro può mettere in campo. Si tratta del figlio d’arte Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Sarà coadiuvato dagli assistenti Perrotti e Ruggieri. Il quarto ufficiale sarà Francesco Meraviglia di Pistoia.

Per il fischietto di Molfetta sono due i precedenti con il Monza, un pari casalingo con la Triestina e una sconfitta sempre in casa con il Pontedera. Quattro invece le designazioni con la Viterbese. Il bilancio è piuttosto positivo. Una vittoria e tre pareggi.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, Coppa Italia e autostrada playoff

Il club che si aggiudica la Coppa Italia Serie C 2018-19, oltre a mettere in …