martedì, 17 Settembre, 2019
Ultime notizie

Viterbese, i numeri delle presenze al Rocchi?

Al termine delle partite interne giocate al Rocchi non è stato fin qui diffuso dalla Viterbese il dato numerico ufficiale delle presenze. Suddiviso, come da prassi, in quota abbonati e spettatori paganti.

Avviene nella totalità delle piazze calcistiche dei tre gironi di Serie C. È rendicontato fino all’unità. Ciò è tanto vero che, durante le partite trasmesse in streaming su Eleven Sports, il cronista lo fornisce spesso già mentre fa la cronaca. Sempre, quando la partita è irradiata da Rai Sport.

Ovviamente sarebbe sufficiente, per gli addetti ai lavori, disporne a fine gara riportandolo sul sito ufficiale del club gialloblù. Esattamente come si fa  per la cronaca testuale della partita e per le dichiarazioni  di allenatori/giocatori in sala stampa. Si tratta di un elemento secondo noi fondamentale a fini statistici, in quanto esprime meglio di ogni altro il livello di connessione con il territorio.

Per una società assai evoluta sotto l’aspetto della comunicazione, qual è la Viterbese di Marco Arturo Romano, si tratta di una lacuna facilmente colmabile. Così almeno crediamo.  Aspettiamo nuove dalla società in questo senso.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Catania-Viterbese, le ultime dalle sedi

Si gioca allo stadio Massimino la partita Catania-Viterbese, valida per la quarta giornata del campionato …