venerdì, 22 Ottobre, 2021

Viterbese, idea Baldassin. E in prova c’è “el jefecito” Cirigliano

Drin drin, drin drin, drin drin, drin drin, drin drin
Intervengo dall’Arena, ha segnato Baldassin!!!

Il coro simbolo della notte di Pisa, quando ai play off del 2018 la Viterbese vinse in casa dei toscani all’Arena Garibaldi approdando in quarti di finale play off, ancora risuona nella mente dei tifosi. E chissà che non torni d’attualità…

La Viterbese, infatti, starebbe facendo un (nuovo) pensierino su Luca Baldassin, talentuoso centrocampista ex gialloblu, tra gli eroi della Coppa Italia del 2019, attualmente in forza al Catanzaro, dove però trova poco spazio. Emblematico l’impiego per soli dieci minuti del giocatore nel recupero di mercoledì scorso al “Ceravolo” proprio contro la Viterbese.

Già lo scorso anno si era parlato di un suo possibile ritorno a VIterbo, ma poi il giocatore aveva seguito Stefano Sottili a Salò, al rientro dall’infortunio al crociato di cui era stato vittima proprio mentre indossava la maglia del leone. Nei prossimi giorni, prima delle 20 di lunedì primo febbraio – deadline del mercato di riparazione – si saprà se la trattativa è destinata a decollare o meno, considerato che la Viterbese è comunque alla ricerca di un altro rinforzo a centrocampo (e Baldassin potrebbe essere proprio l’uomo d’inserimento tra le linee e dal tiro dalla distanza che ha chiesto mister Roberto Taurino al ds Mauro Facci) e che un altro obiettivo del mercato gialloblu, Zaccaria Hamlili, sembra aver lasciato il Bari per accasarsi, in prestito, a Gubbio.

Sul fronte arrivi, poi, da ieri si allena con i gialloblu il centrocampista argentino “el jefecito” Adrián Ezequiel Cirigliano, classe ex River Plate ed ex Hellas Verona. Paragonato a Javier Mascherano per la grinta da incontrista, dal 2017 al 2020 ha giocato in Messico al Zacatepec, collezionando 61 presenze, mentre da ottobre 2020 è tesserato con San Luis de Quillota, club cileno di serie B. Dopo Najib Ammari, tesserato la scorsa settimana e per il quale si attende ancora il transfert, una delle soluzioni per il centrocampo della Viterbese potrebbe essere il giocatore argentino, di cui però sono da valutare le condizioni fisiche.

Ezequiel Cirigliano ieri al Pilastro

Molto del mercato in entrata dipenderà comunque anche dalla capacità del ds Facci di sfoltire la rosa. A via della Palazzina si lavora, infatti, anche e soprattutto sulle uscite. Dopo gli addii di Antezza, Calì, Ferrani e Galardi e il prestito in serie D di Macrì, con le valigie in mano ci sono Cappelluzzo, De Santis e De Falco, che non rientrerebbero più nei piani tecnici della Viterbese e con i quali la società starebbe trattando la rescissione o almeno il trasferimento in altro club. Ma si tratta comunque di trattative complicate, il cui esito è incerto.

Sicuramente nella prossima stagione non vestiranno la maglia gialloblu Simone Sini, difensore anche lui ex della Viterbese, che è stato ad un passo dal ritorno al “Rocchi” ma che poi all’ultimo ha firmato per l’Alessandria, e il centrocampista francese classe 2000 Michel Ndary Adopo, di proprietà del Torino. Quest’ultimo, che non è riuscito ad accasarsi al Portsmouth in Inghilterra, era stato accostato alla Viterbese (e anche alla Casertana, in realtà), ma sembra aver scelto di andare a giocare a Cosenza in serie B.

DI Eleonora Celestini

“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Viterbese – Grosseto, ecco i giocatori convocati da Raffaele

Sono 24 i calciatori convocati da mister Raffaele per Viterbese-Grosseto, gara valida per l’ottava  giornata …