mercoledì, 13 Novembre, 2019

Viterbese, il calciomercato lo fanno solo le altre

Il destino del club gialloblù è ancora molto incerto. Si può affermare, senza tema di smentita, che l’unica certezza sulla quale i tifosi della Viterbese possono fare conto è al momento uno stato di perenne incertezza >>> leggi “Viterbese, in viaggio tra le (in)certezze”.

Stiamo per affrontare l’ennesimo fine settimana di un’estate caliente, non solo dal punto di vista meteorologico, ma niente ancora si profila sul fronte della ventilata cessione societaria. È probabile che ogni decisione in tal senso slitterà almeno a lunedì prossimo.

Salvo prova contraria, ovviamente. Il fatto è che, sul fronte della comunicazione, dalla società di Grotte di Castro guidata dal patron Piero Camilli non arriva nessun tipo di segnale. Si sentono girare solo notizie da prendere con beneficio d’inventario.

Nel frattempo, gli altri club stanno già allestendo le rose per affrontare il campionato 2019-20 della serie C guidata da Francesco Ghirelli. Si registrano molti movimenti sia in entrata che in uscita.

In particolare i club più lungimiranti stanno ormai rastrellando i migliori giovani sul mercato, vale a dire quelli che arriveranno in prestito dalle società di A e di B in accordo alle nuove regole sul minutaggio. Norme che, se ben gestite, potrebbero fruttare fino a 500mila euro nella prossima stagione >>> leggi “Giovani calciatori temporanei, un’opzione da sfruttare”.

A Viterbo tutto ristagna. Il patron ha più volte promesso che lascerà la sua “creatura” in buone mani. Evidentemente fin qui non ha trovato le persone giuste. Ha detto che, se resterà in sella, i programmi saranno fortemente ridimensionati.

Arrivati al 6 luglio sarebbe forse opportuno sciogliere i nodi. Crediamo che qualcosa si potrebbe pur dire, di più o meno ufficiale, alla città (che si è messa in riga con la sistemazione del Rocchi e con i lavori per il sintetico al pilastro) e agli stessi tifosi, ormai in preda a una crisi di nervi. Restiamo in fiduciosa attesa degli eventi.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, chi è Davide Sibilia

Davide Sibilia (nella foto, tratta dal sito svsport.it) è ufficialmente un nuovo giocatore gialloblu. Il …