venerdì, 5 Marzo, 2021

Viterbese, in ritiro otto giovani del vivaio

Nel ritiro di Chianciano Terme, che prosegue agli ordini di mister Antonio Calabro, sono otto (su un totale di ventisei) i giovani calciatori provenienti dal vivaio gialloblù  >>> LEGGI QUI la rosa aggiornata in tempo reale.

Non è dato sapere quanti entreranno a far parte in pianta stabile della lista da consegnare alla Lega Pro di Firenze in vista del campionato di serie C 2019-20 che, per la Viterbese, partirà domenica 25 agosto al Rocchi contro il Bisceglie.

Ricordiamo che, secondo l’indirizzo del presidente della Lega Pro di Firenze Francesco Ghirelli, la terza serie nazionale del futuro avrà caratteristiche essenzialmente formative e, dunque, il ruolo dei vivai sarà cruciale >>> LEGGI QUI.

Il nuovo presidente Marco Arturo Romano ha dichiarato che la Viterbese sarà una squadra giovane, in linea con la mission delineata dal presidente della  Serie C.

Quindi, cosa c’è di più opportuno se non partire dal vivaio? Dai nostri giovani in maglia gialloblù (nella foto, una fase di Ternana-Viterbese per il torneo Berretti).

Cerchiamo di conoscerli meglio, anche perchè alcuni di loro hanno già debuttato in campionato nella scorsa stagione. Diamogli fiducia.

Portieri

  • Luca BERTOLLINI (2000), titolare della Berretti, una presenza in C >> scheda
  • Carlo TORELLI (2002), titolare della squadra Allievi Nazionali Under 17 >> scheda

Difensori

  • Cristian DEL PRETE (2000), terzino destro, titolare della Beretti, due presenze in C  >> scheda
  • Alessandro MARIANELLI (2001), difensore centrale, rientrato dal prestito alla Vis Artena (serie D/G) dove ha collezionato 34 presenze  >> scheda
  • Ludovico RICCI (2001), difensore centrale, rientrato a marzo 2019 dal prestito alle giovanili del Genoa, ha preso parte al Torneo di Viareggio, 2 presenze in serie C >> scheda

Centrocampisti

  • Riccardo CAPPARELLA (2000), centrocampista centrale, titolare della Berretti, 2 presenze in serie >> scheda

Attaccanti

  • Filippo PELLICCIONI (2000), esterno sinistro, titolare della Berretti, proveniente (2017) dalle giovanili della Lazio >> scheda
  • Federico VARI (2001), trequartista, titolare della Berretti, 2 presenze in serie C >> scheda 

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Mercato Viterbese, come cambia la rosa?

Oggi chiude l’interminabile finestra di gennaio del calciomercato. Fermo restando che ci sembra un’idea folle …