mercoledì, 24 Febbraio, 2021

Viterbese, la rosa è ancora un enigma

Il patron Piero Camilli ha deciso di iscrivere la Viterbese, dichiarandosi però fuori dal progetto.

La rosa sarà molto meno competitiva degli anni scorsi. L’imprenditore di Grotte di Castro ha dichiarato, in conferenza stampa, che quest’anno non saranno acquistati giocatori. L’organico sarà formato dai tesserati non in scadenza che resteranno in gialloblù alla chiusura del calciomercato e da un folto numero di giovani provenienti dalla formazione Berretti.

E’ utile dunque fare un primo punto della situazione. Il cronoprogramma della serie C è già partito e le date sono già fissate >>> LEGGI QUI.

La prima partita ufficiale del club gialloblù è in programma al Rocchi il 4 agosto per il turno eliminatorio della Tim Cup  >>> LEGGI QUI i particolari. Il campionato dovrebbe partire il 24 agosto.

Al netto dei giocatori che hanno fatto rientro alle società di origini, di quelli che hanno rescisso e degli svincolati >>> LEGGI QUI, sotto contratto rimarrebbero in 12. Che, in linea teorica, potrebbero essere tutti convocati per il ritiro. Verisimilmente al Rocchi (nella foto)

Si tratta di: Atanasov (d), De Giorgi (d), Luppi (a), Messina (d), Mignanelli (d), Milillo (d), Molinaro (a), Pacilli (a), Palermo (a), Pini (p), Svidercoschi (a) e Vandeputte (a). Alcuni hanno molte richieste. Altri potrebbero rescindere. Dipenderà anche dai rispettivi agenti.

Sotto contratto ci sono anche due allenatori. Si tratta di Calabro e Lopez, esonerati nel corso della stagione ma che avevano sottoscritto un biennale.

A questi 12 tesserati va aggiunto un gruppo di almeno 8 giovani della Berretti più volte convocati in prima squadra. Si tratta di Bertollini, Canestrelli, Capparella, Del Prete, Franco, Menghi E., Menghi M. e Ricci.

Il totale dei giocatori attualmente nella rosa della Viterbese è al momento pari a 20 (al netto delle cessioni, in quanto arrivi non ce ne dovrebbero essere a detta del patron).

A questi si dovrebbero aggiungere anche i sei giocatori temporanei in prestito previsti dalle nuove regole del minutaggio dopo che è stato abolito il tetto degli over >>> LEGGI QUI.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Poche emozioni nella gara del Rocchi: Viterbese – Vibonese finisce 0-0

Viterbese (4-3-1-2): Daga; Baschirotto,Camilleri, Markic, Urso (68’ Falbo); Adopo (84’ Porru), Bensaja, Salandria; Palermo (k); …