mercoledì, 20 Novembre, 2019

Viterbese, la testa di Lopez è già al Catania

La Viterbese accusa la prima sconfitta stagionale. I gialloblù di Lopez sono costretti ad alzare bandiera bianca al Rocchi, piegati dalla matricola Picerno dopo aver violato nella domenica precedente il San Nicola di Bari. Smaltita la batosta, la squadra di mister Lopez da domani si prepara alla difficile trasferta al Massimino di Catania (nella foto).

Anche gli etnei sono reduci dal loro primo ko in campionato, battuti per 2-0 in casa del Potenza. Brutta botta anche per il club guidato da Camplone, che era imbattuto in serie C da cinque mesi (sconfitta di misura a Brindisi con la Virtus Francavilla).

Il Catania esce abbastanza malmesso dalla sfida lucana. Mancherà certamente l’attaccante Catania, che ha riportato la frattura composta del quarto e del quinto metatarso del piede sinistro (per lui si prospetta uno stop lungo almeno un mese). Dubbia anche la presenza del difensore Saporetti (lussazione del primo dito del piede sinistro), la cui condizione fisica sarà valutata in settimana. Ulteriori controlli per verificare le condizioni di Esposito, Mazzarani e Sarno.   

In questo avvio di campionato sono state ben sei le reti subite dagli etnei. Una media di due gol subiti a partita per i rossazzurri, il che porterà Camplone a qualche misura correttiva.

Il Catania si troverà ad affrontare un attacco comunque assai prolifico, con sei reti segnate finora, e con Tounkara sugli scudi (sono già quattro le reti segnate dall’ex laziale).

Tra i gialloblù mancherà sicuramente lo squalificato Baschirotto, aprendo un buco difficile da riempire nella difesa a tre con cui abitualmente mister Lopez schiera la Viterbese. Assente anche il lungodegenti Palermo. Da valutare la situazione di De Falco e Volpe, sostituiti nell’intervallo per problemi fisici.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese-Cavese 0-1, Calabro ammette il flop

Pochi giri di parole: contro la Cavese la Viterbese ha giocato la partita peggiore dell’anno. …