Viterbese, le altre sudano noi preghiamo - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 21 Luglio, 2019
Ultime notizie

Viterbese, le altre sudano noi preghiamo

Il 10 di luglio parlare di ritiro appare scontato. Sono molte le società che hanno iniziato a sudare nelle località prescelte. Altre lo faranno a brevissimo. Non è il caso della Viterbese alle prese, ancora, con un passaggio di proprietà che somiglia molto alla camicia di Meo. Il “tutto fatto” di ieri, fa il paio con “non abbiamo la fideiussione”. Della serie, vorrei ma non posso.

Tra questo e quello, il dire e il fare, a sudare non sono i giocatori ma i tifosi gialloblu. La loro unica speranza è dettata dalle promesse dell’ancora attuale proprietà. Ovvero, quel Piero Camilli che ha assicurato che non lascerà mai la Viterbese (o meglio la Castrense) in mani sbagliate. Un po’ poco, per dare sollievo a una tifoseria alle prese con l’ennesima estate rovente.

Il closing (chiusura delle trattative per me italiota) tarda ad arrivare. I social cominciano a far registrare segni di impazienza. Non solo. I tifosi si stanno confrontando anche a colpi di ironia. Un modo come un altro per sdrammatizzare una situazione che appare sempre più complessa e pericolosa. Tutto è talmente border line che, in molti, vedono persone al Rocchi quando queste sono altrove. Una sorta di sindrome da “sesto senso” di cinematografica memoria.

Insomma, buone nuove niente nuove. E mentre le altre squadre già ben definite nei propri organici iniziano la loro stagione, della Viterbese che verrà se ne sa poco o nulla. La seconda direbbe Tafazzi e, con il suo consueto colpo alle palle, starebbe lì a rimarcare come a volte ce le andiamo a cercare con il lumicino. Buon closing a tutti, in attesa di fideiussioni.

Il vostro affettuosissimo tifoso Stefano Cordeschi

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, il 19 luglio si parte per il ritiro

I telegrammi ai tesserati con luogo e ora della convocazione per l’inizio del ritiro sono …