giovedì, 5 Dicembre, 2019
Ultime notizie

Viterbese, l’esonero e la versione di Lopez

Dall’ex allenatore della Viterbese, Giovanni Lopez, esonerato lunedì scorso, riceviamo e pubblichiamo la nota seguente.

Non ho capito, dopo tanti anni di professionismo non ho capito. Da oggi (ieri, ndr) ricevo chiamate riguardanti l’esonero da persone del mondo del calcio e non so dare una risposta. Ieri (lunedì, ndr) mi ha contattato la società, ho pensato subito alla convocazione di Errico in Nazionale, invece ho trovato un esonero.

Ho sempre detto di andare a giocare per vincere, in ogni conferenza prepartita. La sconfitta si accetta solo dopo aver affrontato una gara, solo dopo aver combattuto. I problemi si risolvono negli spogliatoi e non sui social network.

Durante la conferenza del presidente ho sentito parlare di mentalità vincente, non capisco se in riferimento a me o alla squadra

Non credo sia riferito a me, date le 2 Coppe Italia di Serie A, la Supercoppa italiana, 1 Coppe delle coppe, 1 finale di Coppa Uefa, 1 campionato vinto di C e 3 di B da giocatore e dopo aver portato il Vicenza in serie B ed aver fatto i quarti di finali dei play-off di Lega Pro con la Lucchese.

Non penso sia riferito nemmeno alla squadra, visto che i ragazzi sono riusciti a portarsi a casa 21 punti in 14 partite, ricevendo applausi da squadre come Bari, Catanzaro e Monopoli, raggiungendo una media di 1,5 punti a giornata

Basandoci su questo dato, ci potevamo aspettare di concludere la stagione a 57 punti, raggiungendo un quarto o quinto posto, in una stagione che, tra infortuni e mancanza di preparazione dei nuovi arrivati, non si presentava nel migliore dei modi.

Vorrei anche far presente che siamo la squadra ad aver totalizzato più punti nel girone C facendo giocare tre under in ogni gara.

In conclusione, non ho ancora capito.

Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data. Ringrazio i tifosi per esserci stati vicini nei momenti difficili. Ringrazio i giocatori: siete stati immensi”.

 

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese-Avellino, le ultime dalle sedi

Si gioca domenica 1 dicembre 2019 Viterbese-Avellino, partita valida per la diciottesima giornata del campionato …