Viterbese, mancano otto partite all’alba - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
sabato, 20 Aprile, 2019
Ultime notizie

Viterbese, mancano otto partite all’alba

La Viterbese gioca domani al Rocchi la 16a giornata del girone di ritorno affrontando il Catanzaro. È la prima delle otto partite che completeranno, fino all’8 maggio, il terrificante calendario al quale è stato condannato in questa stagione il club del presidente Piero Camilli (nella foto).

Il mercoledì successivo, vale a dire il 17 aprile, la “banda Calabro” se la vedrà ancora in casa con la Cavese. In questo caso si tratta del primo dei due recuperi, quello valido per la 8a giornata del girone di andata.

Seguirà una doppia trasferta. Prima a Potenza (sabato 20 aprile) per giocare la 17a di ritorno e poi al Brianteo di Monza (mercoledì 24 aprile) per la gara di andata della Finale di Coppa Italia Serie C.

Si rientra a Viterbo per affrontare domenica 28 aprile il Rende (18a di ritorno). Poi ancora una doppia trasferta. Prima a Catanzaro per il recupero della 16a di andata (mercoledì 1 maggio) e poi in casa della Paganese domenica 5 maggio per la chiusura del torneo di terza serie nazionale.

La maratona gialloblù non finisce qui. Mercoledì 8 maggio, al Rocchi, la ciliegina sulla torta. La stagione regolare si chiude, paradossalmente dopo la fine del campionato, con la gara di ritorno della finale di Coppa con il Monza.

Questi semplici dati dicono, da soli, più di mille parole sul travagliato destino toccato alla Viterbese e sul tragico flop in cui è incappata la Lega Pro guidata da Francesco Ghirelli. La peggiore stagione mai vissuta dalla Serie C, che ha gettato nel totale marasma club e tifosi dei tre gironi.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Play off Serie C, il regolamento completo

PROMOZIONI Le promozioni in B dal campionato Serie C, per la sola stagione sportiva 2018-19, …