martedì, 11 Maggio, 2021

Viterbese, niente rimonta e stagione finita

Finisce qui la stagione della Viterbese. L’Arezzo sbanca il Rocchi con il più classico dei risultati. Rimanda al mittente le velleità di rimonta da parte della formazione gialloblu. Una stagione importante, quella gialloblù. Tra mille difficoltà ha portato in bacheca un trofeo ambito quale la Coppa Italia di Categoria. Un titolo che rimarrà nella storia, sia per l’importanza che per il modo in cui è stato conquistato.

A passare il turno è stato un Arezzo meglio attrezzato per questi play off, che hanno fatto registrare risultati a sorpresa. Alla Viterbese sono venute meno tutte le prerogative per dare il via a questa difficile rimonta. E’ mancato un po’ tutto. Dall’approccio alla gara alla grinta da mettere nelle giocate. Dalle scelte iniziali ai cambi effettuati. Insomma, tutto e il contrario di tutto.

Anche la formazione iniziale non ha convinto più di tanto. In una rosa piena di esterni, si è scelto di far giocare in questo ruolo uno come Luppi che sarebbe stato sicuramente più proficuo al centro dell’attacco. Per il resto sono venuti a mancare anche alcuni giocatori fondamentali. Fra tutti Damiani, apparso spompato e avulso da ogni manovra. Il resto lo hanno fatto gli errori di Valentini e della difesa gialloblu, che non hanno certo brillato nella notte del Rocchi.

Ci sarà tempo per eventuali processi. Al momento non se ne sente il bisogno. Si chiude un po’ in sordina la stagione gialloblu. Ci saranno inevitabilmente molti addii. Previsto quello di mister Rigoli. Un allenatore inutile. Esiziale la sua performance nella Tuscia. Anche qualche giocatore lascerà la società di via della Palazzina. Ciò che però non dovrebbe cambiare è la voglia di prendersi una meritata vacanza, per rimettersi in discussione e affrontare una nuova stagione da vivere ancora da protagonisti.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Panchina gialloblu, tanti nomi sul taccuino del ds Facci

Il campionato per la Viterbese è finito, la squadra entro al fine di questa settimana …